Barchette con crema di fragole

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 22/06/2018 Aggiornato il 22/06/2018

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina, zucchero, olio extravergine d'oliva, miele d'acacia, yogurt greco magro, fragole

Barchette con crema di fragole

Ingredienti per 3

30 g di farina tipo 00, 10 g di zucchero a velo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 2 cucchiaini di miele d’acacia, 60 g di yogurt greco magro, 90 g di fragole, barchette di carta per la presentazione

Preparazione

In una ciotola amalgama la farina con lo zucchero e l’olio, aggiungendo un po’ d’acqua in modo che si formi un impasto omogeneo da far riposare coperto per una mezz’ora. Nel frattempo pulisci bene le fragole, togliendo il picciolo e tagliandole a fette e ungi e infarina 3 stampini tondi da forno. Stendi poi l’impasto molto sottile con l’aiuto di un mattarello, quindi ritaglia 3 cerchi da adagiare negli stampini, pareggiando tutti i bordi di ogni formina. Buca il fondo con una forchetta e fai cuocere in forno a 190° C per 10 minuti. Metti nel bicchiere di un mixer le fragole con il miele e lo yogurt e frulla. Sistema la crema nelle cialde tolte dagli stampini, mettile nelle barchette di carta e servine una al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bassa statura di una ragazzina in prossimità del menarca: aumenterà ancora un po’?

09/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

La statura è influenzata in modo rilevante dalla genetica, ma gioca un suo ruolo anche l'eventualità che il bambino sia nato pretermine. In ogni caso, anche dopo l'arrivo della prima mestruazione (menarca) le ragazze in genere continuano a crescere di alcuni centimetri.  »

Ginnastica prepuziale nei piccolissimi: perché non si deve fare?

08/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Forzare il prepuzio di un piccolino a scendere verso il basso fino a scoprire il pene può essere pericoloso. la fimosi fisiologica è un meccanismo di difesa voluto dalla natura che fa sempre le cose per bene.   »

Tosse violenta che niente fa passare in un bimbo di 5 anni

07/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Una tosse "spaventosa" che viene innescata da banali raffreddori, non passa con niente e suscita angoscia nei genitori è molto probabilmente dovuta alla SIRT, sigla che sta per Sindrome da Ipersensibilità dei Recettori della Tosse.   »

Fai la tua domanda agli specialisti