Barchette con crema di fragole

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 22/06/2018 Aggiornato il 22/06/2018

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina, zucchero, olio extravergine d'oliva, miele d'acacia, yogurt greco magro, fragole

Barchette con crema di fragole

Ingredienti per 3

30 g di farina tipo 00, 10 g di zucchero a velo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 2 cucchiaini di miele d’acacia, 60 g di yogurt greco magro, 90 g di fragole, barchette di carta per la presentazione

Preparazione

In una ciotola amalgama la farina con lo zucchero e l’olio, aggiungendo un po’ d’acqua in modo che si formi un impasto omogeneo da far riposare coperto per una mezz’ora. Nel frattempo pulisci bene le fragole, togliendo il picciolo e tagliandole a fette e ungi e infarina 3 stampini tondi da forno. Stendi poi l’impasto molto sottile con l’aiuto di un mattarello, quindi ritaglia 3 cerchi da adagiare negli stampini, pareggiando tutti i bordi di ogni formina. Buca il fondo con una forchetta e fai cuocere in forno a 190° C per 10 minuti. Metti nel bicchiere di un mixer le fragole con il miele e lo yogurt e frulla. Sistema la crema nelle cialde tolte dagli stampini, mettile nelle barchette di carta e servine una al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 9 mesi di tentativi la gravidanza non si annuncia: che fare?

21/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Una donna di 34 anni, che ha già avuto figli e nell'arco di 9 mesi non riesce ad avviare la terza gravidanza, dovrebbe effettuare controlli volti a stabilire se l'apparato genitale è ancora efficiente sotto il profilo della fertilità.   »

Mutismo selettivo in una bimba di cinque anni

21/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Giorgio Rossi

Viene definito "mutismo selettivo" il rifiuto di parlare in particolari contesti (per esempio alla scuola materna. Non dipende da un deficit dello sviluppo intellettivo o del linguggio o dell'udito, ma richiede comunque di essere preso in carico da uno specialista (neuropsichiatra infantile o psicologo). ...  »

Test di gravidanza casalinghi: si può credere al risultato?

16/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

I test di gravidanza che si effettuano a casa con il kit che rileva l'eventuale presenza dell'ormone beta-hCG sono molto affidabili, se ovviamente vengono effettuati quando è ragionevolmente possibile che l'ormone in questione sia già stato prodotto.  »

Pancera post parto: sì o no?

10/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La pancera (o guaina) da indossare dopo il parto suscita pareri discordanti tra gli specialisti. In linea di massima, in caso di parto naturale non è opportuno metterla, mentre può servire alle neo mamme sottoposte a cesareo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti