Barchette con crema di fragole

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/06/2018 Aggiornato il 22/06/2018

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina, zucchero, olio extravergine d'oliva, miele d'acacia, yogurt greco magro, fragole

Barchette con crema di fragole
Ingredienti per 3

30 g di farina tipo 00, 10 g di zucchero a velo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 2 cucchiaini di miele d’acacia, 60 g di yogurt greco magro, 90 g di fragole, barchette di carta per la presentazione

Preparazione

In una ciotola amalgama la farina con lo zucchero e l’olio, aggiungendo un po’ d’acqua in modo che si formi un impasto omogeneo da far riposare coperto per una mezz’ora. Nel frattempo pulisci bene le fragole, togliendo il picciolo e tagliandole a fette e ungi e infarina 3 stampini tondi da forno. Stendi poi l’impasto molto sottile con l’aiuto di un mattarello, quindi ritaglia 3 cerchi da adagiare negli stampini, pareggiando tutti i bordi di ogni formina. Buca il fondo con una forchetta e fai cuocere in forno a 190° C per 10 minuti. Metti nel bicchiere di un mixer le fragole con il miele e lo yogurt e frulla. Sistema la crema nelle cialde tolte dagli stampini, mettile nelle barchette di carta e servine una al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Pillola sospesa: è normale che tornino subito le mestruazioni?
25/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che dopo la sospensione della pillola il flusso mestruale si ripresenti.   »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti