Biscotti delle feste ad alberello

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 03/01/2020 Aggiornato il 03/01/2020

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: farina, uova, zucchero, burro, lievito, cannella

Biscotti delle feste ad alberello

Ingredienti

430 g di farina, 2 uova, 200 g di zucchero, 200 g di burro, una bustina di lievito, 2 cucchiaini di cannella in polvere.

Preparazione

In una ciotola capiente mescola la farina, lo zucchero, il burro fuso, il lievito e le uova fino a formare un composto omogeneo. Fai una palla, arrotola nella pellicola e conserva in frigorifero per almeno mezz’ora. Stendi poi l’impasto su una superficie infarinata in una sfoglia alta circa mezzo millimetro, intaglia a forma di alberello fino a esaurire tutto il preparato. Se non hai l’apposito stampo, usa pure un coltello. Disponi gli alberelli di pasta frolla in una teglia ricoperta con carta da forno e fai cuocere nel forno caldo a 180° C per 7-8 minuti, controllando sempre che i bordi non anneriscano. Far intiepidire gli alberelli e servine uno al bimbo per merenda insieme a una tazza di te deteinato.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa: si può fare qualcosa per farla risalire?

27/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Con il passare delle settimane e l'aumento di dimensione dell'utero la placenta tende a spostarsi verso il fondo dell'utero in modo spontaneo, senza che vi sia bisogno di fare nulla per favorire la sua "migrazione".   »

Bimbo di tre anni che colora fuori dai bordi

23/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che a tre anni il bambino non riesca ancora a colorare una sagoma senza uscire dai bordi, quindi insistere affinché lo faccia rappresenta solo un'inutile forzatura.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti