Biscotti di pasta frolla

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 29/03/2019 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: farina, burro, uova, zucchero a velo, scorza di un limone, miele.

Biscotti di pasta frolla

Ingredienti

150 g di farina 00, 75 g di burro, un tuorlo d’uovo, 65 g di zucchero a velo, 10 g di miele, la scorza grattugiata di 1/2 limone.

Preparazione

In una ciotola fai una montagna con la farina, la scorza di limone e lo zucchero, ai lati disponi il burro freddo spezzettato, sulla sommità versa il tuorlo d’uovo e il miele e impasta velocemente fino a formare un composto omogeneo. Dai la forma di palla, avvolgi nella pellicola e riponi in frigorifero per mezz’ora. Su un piano infarinato, stendi la pasta con un mattarello fino ad avere un’altezza di circa mezzo centimetro e fai i biscotti delle forme che preferisci. In una teglia con carta da forno disponi i biscotti e cuoci nel forno già caldo a 180° C per 10-12 minuti, finché non avranno un colore ambrato.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Mancanza di autonomia a 41 anni e con un bimbo piccolo

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I disturbi dell'umore sono spesso assolutamente invalidanti per loro precisa caratteristica: non c'è da farsene una colpa, la volontà non c'entra e non basta certo a risolverli.   »

Mancato accollamento: proseguirà la gravidanza?

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

A 10 settimane di gravidanza con un feto vitale e che cresce secondo le aspettative ci sono ottime probabilità che la situazione evolva nel migliore dei modi.   »

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti