A cura di Patrizia MasiniPubblicato il 29/03/2019Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa.
Lista della spesa: farina, burro, uova, zucchero a velo, scorza di un limone, miele.
Ingredienti
150 g di farina 00, 75 g di burro, un tuorlo d’uovo, 65 g di zucchero a velo, 10 g di miele, la scorza grattugiata di 1/2 limone.
Preparazione
In una ciotola fai una montagna con la farina, la scorza di limone e lo zucchero, ai lati disponi il burro freddo spezzettato, sulla sommità versa il tuorlo d’uovo e il miele e impasta velocemente fino a formare un composto omogeneo. Dai la forma di palla, avvolgi nella pellicola e riponi in frigorifero per mezz’ora. Su un piano infarinato, stendi la pasta con un mattarello fino ad avere un’altezza di circa mezzo centimetro e fai i biscotti delle forme che preferisci. In una teglia con carta da forno disponi i biscotti e cuoci nel forno già caldo a 180° C per 10-12 minuti, finché non avranno un colore ambrato.
I cibi da proporre in spiaggia sono numerosi, quindi sotto questo profilo c'è solo l'imbarazzo della scelta. Una grande attenzione va invece posta all'igiene e alla conservazione degli alimenti. »
Quando i litigi tra due fratelli molto piccoli diventano ingestibili, serve intervenire in maniera decisa per porvi fine drasticamente. Guai, invece, a trasformarsi in spettatori impotenti. »
In caso di un mancato accollamento riscontrato con l'ecografia e non associato ad altri sintomi non c'è alcun bisogno di assentarsi da un tranquillo lavoro d'ufficio. »
In effetti lo svezzamento può aiutare a gestire i sintomi del reflusso, ma non a risolverli né a prevenirli. Di fatto, l'introduzione di cibi solidi può sì ridurre i rigurgiti per gravità, ma non eliminare il problema poiché l'immaturità del meccanismo fisiologico che sta alla base del fenomeno rimane... »
Di solito è necessario che trascorra almeno un mese da un aborto spontaneo affinché si creino le condizioni fisiologiche che consentono l'avvio di una nuova gravidanza. »
In medicina gli avverbi "sempre" e "mai" sono da evitare perché questa scienza non è esatta come la matematica e volta la Natura può sorprendere, sovvertendo regole che si credono incontrovertibili. Quindi sì, anche se remota, la possibilità di avviare una gravidanza con le tube legate c'è. »