Biscotti di pasta frolla

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 29/03/2019 Aggiornato il 29/03/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: farina, burro, uova, zucchero a velo, scorza di un limone, miele.

Biscotti di pasta frolla
Ingredienti

150 g di farina 00, 75 g di burro, un tuorlo d’uovo, 65 g di zucchero a velo, 10 g di miele, la scorza grattugiata di 1/2 limone.

Preparazione

In una ciotola fai una montagna con la farina, la scorza di limone e lo zucchero, ai lati disponi il burro freddo spezzettato, sulla sommità versa il tuorlo d’uovo e il miele e impasta velocemente fino a formare un composto omogeneo. Dai la forma di palla, avvolgi nella pellicola e riponi in frigorifero per mezz’ora. Su un piano infarinato, stendi la pasta con un mattarello fino ad avere un’altezza di circa mezzo centimetro e fai i biscotti delle forme che preferisci. In una teglia con carta da forno disponi i biscotti e cuoci nel forno già caldo a 180° C per 10-12 minuti, finché non avranno un colore ambrato.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Nonni che baciano sulla bocca il bambino: che grande sbaglio!

Il bacio sulla bocca è un gesto che appartiene al mondo degli adulti, quindi è sbagliato che i nonni se lo scambino con i nipotini. A maggior ragione se la mamma lo ha vietato.   »

Cosa deve mangiare a un anno di vita?

Le più recenti linee guida suggeriscono che dallo svezzamento in avanti il bambino dovrebbe mangiare gli stessi pasti del resto della famiglia.   »

Senza pannolino quant’è difficile!

Può capitare che i bambini non ancora abbastanza pronti per dire addio al pannolino, se vengono forzati all'uso del vasino inizino a ignorare lo stimolo a evacuare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti