Biscotti leggeri alla banana

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 10/12/2018 Aggiornato il 10/12/2018

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina di riso, farina di mais, farina di mandorle, zucchero integrale, banana, olio extravergine d'oliva.

Biscotti leggeri alla banana
Ingredienti

100 g di farina di riso, 100 g di farina di mais tipo fioretto, 100 g di farina di mandorle, 50 g di zucchero integrale, una banana, 50 g di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

In una ciotola capiente mischia le tre farine con lo zucchero. A parte schiaccia la banana con una forchetta e uniscila al mix di farine, aggiungendo anche l’olio extravergine d’oliva. Forma un composto omogeneo, impastando anche con le mani su un piano di lavoro leggermente infarinato. Stendi in uno strato alto circa mezzo centimetro e taglia i biscotti della forma desiderata. Disponili su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocili nel forno caldo a 180° per 15 minuti circa. Attenzione: sono pronti quando i margini cominciano a essere leggermente dorati. Fai raffreddare e servine qualcuno al bimbo.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Pillola sospesa: è normale che tornino subito le mestruazioni?
25/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che dopo la sospensione della pillola il flusso mestruale si ripresenti.   »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti