Branzino al forno

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 28/03/2012 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Branzino al forno

Ingredienti

50 g di filetto di branzino, una carota, una zucchina, una patata, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Sciacqua il branzino sotto l’acqua corrente. Cuocilo in forno per circa mezz’ora a 180° C. Quando il pesce è cotto togli con cura tutte le lische.

Lava tutte le verdure. Spunta e raschia la carota. Spunta la zucchina. Taglia tutto a pezzettini. Pela la patata. Adagia le verdure nell’apposito cestello per la cottura a vapore, inseriscilo nella pentola con un po’ d’acqua e cuoci per circa 20 minuti.

Quindi metti la verdura in un piatto, schiacciala con la forchetta, aggiungi l’olio e amalgama bene. Unisci il pesce, trita tutto con una forchetta e servi.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Mancato accollamento di 3 mm a inizio gravidanza: si può andare in vacanza?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Un mancato accollamento di 3 millimetri in genere è destinato a risolversi senza che vi sia bisogno di rinunciare alle vacanze. A patto che le vacanze siano un periodo di rilassamento psicofisico e non impongano strapazzi e fatiche.   »

IgG dubbie e IgM negative: ho la toxoplasmosi?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Le IgM negative ci dicono che la toxoplasmosi non è in atto né è stata sviluppata di recente. Le IgG positive segnalano che si è immuni nei confronti dell'infezione.   »

Incinta dopo un solo rapporto: è possibile?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Anche un unico rapporto sessuale, ovviamente se affrontato nel periodo fertile da una coppia senza problemi di infertilità, può determinare l'inizio di una gravidanza.   »

Assorbenti interni: può usarli una ragazzina di 11 anni?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Sara De Carolis

Non ci sono controindicazioni mediche all'uso degli assorbenti interni fin dalla prima adolescenza. Va tenuto presente, però, che per applicarli correttamente la ragazzina deve imparare a conoscere bene la propria anatomia.   »

Acido folico: in che quantità va assunto in vista della gravidanza se si è portatrici sane di talassemia?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le donne portatrici sane di talassemia in vista di una gravidanza dovrebbero assumere una quantità di acido folico maggiore rispetto a quella consigliata a tutte le altre.   »

Fai la tua domanda agli specialisti