A cura di “La Redazione”Pubblicato il 09/03/2018Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: media;
Lista della spesa: fagioli neri, uova, scalogno, pangrattato, olio extravergine d'oliva, prezzemolo
Ingredienti
200 g di fagioli neri già cotti, un uovo, uno scalogno, 40 g di pangrattato, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, qualche foglia di prezzemolo tritato
Preparazione
Trita lo scalogno e fallo dorare in una padella con mezzo cucchiaio di olio e mezzo di acqua, quindi fai raffreddare. Schiaccia con una forchetta i fagioli in una ciotola capiente e poi aggiungi, sempre mescolando, lo scalogno, il pangrattato, l’uovo e il prezzemolo. Amalgama bene. Con le mani forma due burger. Scalda il restante olio in una padella antiaderente, aggiungi i burger e cuocili a fuoco medio 4 minuti circa per parte, finché saranno ben dorati. Tampona con carta da cucina per assorbire i grassi in eccesso e servi al bimbo.
Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita. »
L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno. »
Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale. »
La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »