A cura di “La Redazione”Pubblicato il 26/03/2015Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: Bassa;
Lista della spesa: carne trita di tacchino, spinaci, olio extravergine d'oliva, formaggio grattugiato tipo grana, pangrattato, pane, sale
Ingredienti
50 g di carne trita di tacchino, 100 g di spinaci, una carota, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e uno di formaggio grattugiato tipo grana, un cucchiaino di pangrattato, un pizzico di sale, un panino molto morbido
Preparazione
Pulisci bene gli spinaci e la carota pelata, quindi lessa le verdure per una quindicina di minuti. Scola, strizza e cuoci il tutto in padella con mezzo cucchiaio di olio per qualche minuto così da insaporire bene.
In una ciotola mescola la carne trita con il formaggio, il pangrattato e un pizzico di sale. Dai la forma di un hamburger e cuoci bene in una piastra antiaderente unta con il restante mezzo cucchiaio di olio.
Prendi il panino, taglialo a metà e usa una sola parte. Disponi gli spinaci, quindi l’hamburger e sopra la carota a fettine. Chiudi il tutto con una bandierina o un lungo stuzzicadenti e servi.
Nei primi giorni successivi all'intervento di cerchiaggio è possibile che venga raccomandato il riposo, dopodiché si possono riprendere le normali attività quotidiane, evitando comunque ogni eccesso per quanto riguarda l'impegno fisico. »
Le larve che possono essere presenti nella marmellata non sono velenose quindi la loro assunzione accidentale (per quanto possa essere poco piacevole dal punto di vista psicologico) non espone a rischi. »
La paroxetina va senza dubbio assunta in gravidanza, se ve ne è indicazione, visto che aiuta a controllare il disturbo dell'umore da cui è interessata la futura mamma senza causare danni al feto. »
In età matura, le probabilità di concepire per ciclo mestruale sono piuttosto basse, quindi non stupisce che dopo appena due mesi di tentativi la gravidanza non sia ancora iniziata. E questo vale anche in caso di riserva ovarica ancora soddisfacente. »
Poiché gli spermatozoi X sono più lenti, è possibile (!) che un rapporto sessuale affrontato uno-due giorni prima dell'ovulazione porti al concepimento di una femminuccia. Ma di questo non vi è alcuna certezza. »
La megavescica individuata nel feto è un segno ecografico prenatale che può sottendere un ampio spettro di cause e di conseguenze. La situazione va dunque tenuta monitorata tramite controlli ecografici seriati. »
Ci sono dei casi in cui piccole dosi di aspirina possono favorire il buon proseguimento di una gravidanza: se il ginecologo curante la prescrive è più che opportuno dargli ascolto. »
In caso di mancata assunzione del contraccettivo orale per più di 12 ore dall'ora consueta, è opportuno saltare l'intervallo tra una confezione e l'altra, dopo aver comunque assunto, anche se in ritardo, la pillola dimenticata. »