Chiacchiere light

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 01/03/2019 Aggiornato il 01/03/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina, uova, burro, limone, lievito, sale, zucchero a velo.

Chiacchiere light
Ingredienti

250 g di farina, 2 uova, 25 g di burro ammorbidito, la scorza di un limone, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, zucchero a velo.

Preparazione

Sul tavolo da lavoro metti la farina a fontana con buco centrale e versa nel centro zucchero, scorza di limone e sale, poi aggiungi le uova e il burro a pezzetti. Unisci il tutto con una forchetta e impasta con le mani fino a ottenere un composto omogeneo. Forma una palla, copri e fai riposare per un’ora. Su un piano infarinato stendi la pasta con il mattarello fino a ottenere una sfoglia molto sottile. Con una rotella taglia-pasta dividi in tanti rettangoli lunghi 10 cm e larghi 5 cm circa, facendo su ognuno una o due incisioni centrali. Rivesti una teglia con carta da forno e appoggiaci le chiacchiere, cuoci nel forno già caldo a 180° C per 8-10 minuti, sforna e fai intiepidire. A piacere, spolverizza le chiacchiere con zucchero a velo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho un neo che mi fa paura: aiuto!
17/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

A fronte di un neo diverso dagli altri, specialmente se comparso di recente e con tendenza a modificarsi per forma, colore e dimensione è irrinunciabile sottoporsi tempestivamente a un controllo dermatologico.   »

Bimbo di 16 mesi molto vivace: che fare?
16/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che a 16 mesi il bambino voglia misurarsi con le sue nuove capacità psicomotorie: quello che gli si deve impedire è di farsi male, ma in generale è meglio non eccedere con i no.  »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti