Chiacchiere light

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 01/03/2019 Aggiornato il 01/03/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina, uova, burro, limone, lievito, sale, zucchero a velo.

Chiacchiere light
Ingredienti

250 g di farina, 2 uova, 25 g di burro ammorbidito, la scorza di un limone, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, zucchero a velo.

Preparazione

Sul tavolo da lavoro metti la farina a fontana con buco centrale e versa nel centro zucchero, scorza di limone e sale, poi aggiungi le uova e il burro a pezzetti. Unisci il tutto con una forchetta e impasta con le mani fino a ottenere un composto omogeneo. Forma una palla, copri e fai riposare per un’ora. Su un piano infarinato stendi la pasta con il mattarello fino a ottenere una sfoglia molto sottile. Con una rotella taglia-pasta dividi in tanti rettangoli lunghi 10 cm e larghi 5 cm circa, facendo su ognuno una o due incisioni centrali. Rivesti una teglia con carta da forno e appoggiaci le chiacchiere, cuoci nel forno già caldo a 180° C per 8-10 minuti, sforna e fai intiepidire. A piacere, spolverizza le chiacchiere con zucchero a velo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Psicofarmaci in gravidanza: si possono assumere?
22/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono psicofarmaci compatibili con la gravidanza e con l'allattamento, quindi non è necessario sospenderne l'assunzione, anche se è opportuno che lo psichiatra li prescriva alla dose minima efficace.   »

Sulla riuscita della PMA
16/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il successo della procreazione medicalmente assistita dipende strettamente dall'età della donna.   »

Vaccinazioni: quanto aspettare dopo una malattia febbrile?
02/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Per ottenere la massima risposta immunitaria da una vaccinazione, occorre praticarla quando la condizione di salute del bambino è ottimale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti