Chips di ceci

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 12/04/2019 Aggiornato il 12/04/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina di ceci, acqua, olio extravergine di oliva, sale.

Chips di ceci
Ingredienti

100 g di farina di ceci, 300 g di acqua, due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale.

Preparazione

In una ciotola capiente metti la farina di ceci con 200 g di acqua tiepida, il sale e l’olio e mescola con una frusta a mano, aggiungendo piano piano altra acqua, fino ad arrivare ad avere una pastella molto liquida. Versa l’impasto in una pentola e fai cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti, mescolando spesso, finché non diventa più densa e compatta. Versa la pastella in una teglia ricoperta con carta da forno, copri con un altro foglio e assottiglia fino ad avere circa un centimetro di altezza. Dopo 15 minuti elimina il foglio superiore e taglia a bastoncini. Trasferiscili su una teglia ricoperta con carta da forno e fai cuocere in forno a 200° C per 25-30 minuti, girandoli a metà cottura.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Nonni che baciano sulla bocca il bambino: che grande sbaglio!

Il bacio sulla bocca è un gesto che appartiene al mondo degli adulti, quindi è sbagliato che i nonni se lo scambino con i nipotini. A maggior ragione se la mamma lo ha vietato.   »

Cosa deve mangiare a un anno di vita?

Le più recenti linee guida suggeriscono che dallo svezzamento in avanti il bambino dovrebbe mangiare gli stessi pasti del resto della famiglia.   »

Senza pannolino quant’è difficile!

Può capitare che i bambini non ancora abbastanza pronti per dire addio al pannolino, se vengono forzati all'uso del vasino inizino a ignorare lo stimolo a evacuare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti