Ciambella integrale allo yogurt

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 16/04/2019 Aggiornato il 06/05/2019

Età: da 12 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: farina integrale, farina 00, zucchero di canna, uova, yogurt bianco, olio di semi, lievito

Ciambella integrale allo yogurt
Ingredienti

200 g di farina integrale, 100 g di farina di tipo 00, 100 g di zucchero di canna, 3 uova, 125 g di yogurt bianco, 30 g di olio di semi, una bustina di lievito per dolci.

Preparazione

In una terrina rompi le uova e mescolale con lo zucchero. Unisci quindi tutti gli ingredienti, mescolando bene, meglio se con l’ausilio di un robot da cucina. Rivesti una teglia da ciambella con la carta da forno da entrambi i lati, compreso il buco centrale, e versavi il composto preparato. Cuoci nel forno caldo a 180° C per 40 minuti. Fai raffreddare e tagliane una fettina al bimbo. Volendo, si può spolverizzare con lo zucchero a velo tutta la torta pochi minuti prima di servire e mettere nel buco centrale frutta fresca, come i lamponi.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Dopo il vaccino niente farmaci per più di un mese?
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'indicazione di non somministrare alcuna medicina (escluso l'antifebbrile) nelle sei settimane successive alla vaccinazione è scorretta.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti