Ciambella integrale allo yogurt

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 16/04/2019 Aggiornato il 06/05/2019

Età: da 12 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: farina integrale, farina 00, zucchero di canna, uova, yogurt bianco, olio di semi, lievito

Ciambella integrale allo yogurt
Ingredienti

200 g di farina integrale, 100 g di farina di tipo 00, 100 g di zucchero di canna, 3 uova, 125 g di yogurt bianco, 30 g di olio di semi, una bustina di lievito per dolci.

Preparazione

In una terrina rompi le uova e mescolale con lo zucchero. Unisci quindi tutti gli ingredienti, mescolando bene, meglio se con l’ausilio di un robot da cucina. Rivesti una teglia da ciambella con la carta da forno da entrambi i lati, compreso il buco centrale, e versavi il composto preparato. Cuoci nel forno caldo a 180° C per 40 minuti. Fai raffreddare e tagliane una fettina al bimbo. Volendo, si può spolverizzare con lo zucchero a velo tutta la torta pochi minuti prima di servire e mettere nel buco centrale frutta fresca, come i lamponi.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Quarto cesareo: quali rischi?
09/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Affrontare un cesareo, dopo averne effettuati altre tre, espone la donna a numerose eventualità spiacevoli che è bene considerare prima di decidere per una nuova gravidanza.  »

Bimba che sta attraversando i “terribili due anni”
03/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

A due anni il bambino può diventare terribile. E' una fase della crescita sana e naturale che si può affrontare senza soccombere. Basta sapere come è meglio fare.   »

Vaccinazione DTP: è da fare in gravidanza?
02/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Oggi viene considerato opportuno sottoporre le donne incinte al richiamo vaccinale contro difterite, tetano e pertosse affinché il nascituro possa contare su anticorpi sufficienti a proteggerlo, nei primi mesi di vita, dalle tre malattie.   »

Fai la tua domanda agli specialisti