A cura di “La Redazione”Pubblicato il 19/10/2012Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: Facile
Ingredienti
250 g di zucca gialla, mezza mela, un cucchiaino di succo di limone
Preparazione
Monda la zucca. Lava la mela, togli il picciolo, sbucciala, togli il torsolo interno. Taglia la zucca e la mela a pezzetti.
Metti tutto in una pentola con un paio di cucchiai di acqua. Fai cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti circa, finché la zucca e la mela risultino morbide.
Schiaccia il composto con la forchetta, unisci il succo di limone, amalgama e servi al piccolo con il cucchiaino.
Quando si comincia a prendere la pillola, si può contare fin da subito sulla sua azione contraccettiva, se si assume a partire dal primo giorno di arrivo delle mestruazione. »
Tutti i FANS (per esempio ibuprofene, acido acetilsalicilico, ketoprofene, nimesulide) sono sconsigliati in gravidanza, in particolare a partire dal secondo trimestre, perché possono provocare un grave danno al cuore del feto: la chiusura prematura del dotto di Botallo. »
Nausea, capogiri e altri sintomi che si manifestano nelle prime settimane successive al concepimento possono anche essere anche dovuti a una ragione diversa dalla gravidanza. »
L'eccessiva sudorazione notturna può essere dovuta a una cena troppo ricca di carboidrati, a un ambiente eccessivamente caldo, ma anche solo a una predisposizione individuale influenzata dalla familiarità. »