Crema di castagne

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: castagne, patate, scalogno, rosmarino, prezzemolo, olio extravergine d'oliva.

Ingredienti

Una patata piccola, mezzo scalogno, 3 castagne già pelate, un rametto di rosmarino e uno di prezzemolo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Trita lo scalogno e fallo soffriggere con il rametto di rosmarino qualche minuto nell’olio in una pentola abbastanza capiente. Elimina il rosmarino. Pela e taglia a pezzetti la patata e aggiungila al soffritto. Unisci due mestoli di acqua bollente e dopo 10 minuti aggiungi le castagne. Una volta che saranno cotte, tienine da parte una per decorazione, frulla il resto con un frullatore a immersione. Versa nel piatto, aggiungi la castagna intera tenuta da parte e le foglioline di prezzemolo e servi al bimbo.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Cosa mangiare in allattamento?

In allattamento si può continuare a mangiare tutto quello che si assumeva in gravidanza, compresi cipolle, cavoli, e spezie piccanti. L'unica restrizione riguarda l'alcol, come nei mesi dell'attesa: non bisogna assumerlo neanche occasionalmente.   »

Bimbo che non vuole stare a pancia in su e rischio di SIDS

Almeno fino ai sei mesi di vita è importante cercare di indurre il bambino a mantenere la posizione supina durante il sonno. E se si gira sempre? Si può provare un trucco ...  »

Gemellina e addio al pannolino

Può accadere che un bambino non faccia volentieri la pipì nel water perché non si sente sicuro per le più svarite ragioni (che i genitori possono facilmente scoprire).  »

Fai la tua domanda agli specialisti