Crema di castagne

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/11/2018 Aggiornato il 30/11/2018

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: castagne, patate, scalogno, rosmarino, prezzemolo, olio extravergine d'oliva.

Crema di castagne
Ingredienti

Una patata piccola, mezzo scalogno, 3 castagne già pelate, un rametto di rosmarino e uno di prezzemolo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Trita lo scalogno e fallo soffriggere con il rametto di rosmarino qualche minuto nell’olio in una pentola abbastanza capiente. Elimina il rosmarino. Pela e taglia a pezzetti la patata e aggiungila al soffritto. Unisci due mestoli di acqua bollente e dopo 10 minuti aggiungi le castagne. Una volta che saranno cotte, tienine da parte una per decorazione, frulla il resto con un frullatore a immersione. Versa nel piatto, aggiungi la castagna intera tenuta da parte e le foglioline di prezzemolo e servi al bimbo.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Nonni che baciano sulla bocca il bambino: che grande sbaglio!

Il bacio sulla bocca è un gesto che appartiene al mondo degli adulti, quindi è sbagliato che i nonni se lo scambino con i nipotini. A maggior ragione se la mamma lo ha vietato.   »

Cosa deve mangiare a un anno di vita?

Le più recenti linee guida suggeriscono che dallo svezzamento in avanti il bambino dovrebbe mangiare gli stessi pasti del resto della famiglia.   »

Senza pannolino quant’è difficile!

Può capitare che i bambini non ancora abbastanza pronti per dire addio al pannolino, se vengono forzati all'uso del vasino inizino a ignorare lo stimolo a evacuare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti