Crespella al pomodoro

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/07/2013 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

crespella al pomodoro

Ingredienti

Un uovo, 2-3 pomodorini, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, una fogliolina di basilico

Preparazione

 

Lava bene i pomodorini e scottali in un pentolino con acqua bollente. Dopo averli pelati e tagliati a pezzetti, falli cuocere per circa 10 minuti in padella e, se il bimbo è piccolo, schiacciali bene.

 

In una ciotola sbatti l’uovo con una frusta e poi versalo in padella con l’olio bollente. Fai cuocere finché si rapprende e versa sopra il pomodoro e il basilico pulito e spezzettato.

 

Con una paletta piega a metà la frittata in modo da dargli la forma di crespella. Spegni il fuoco e servi tiepido al bambino.

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

L’influenza è pericolosa in gravidanza? Meglio fare il vaccino?

13/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il vaccino antiinfluenzale è fortemente raccomandato alle donne che aspettano un bambino, perché contrarre l'influenza in gravidanza può esporre a gravi rischi.   »

Incinta subito dopo un aborto spontaneo, ma l’embrione ha il battito lento

13/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il fatto di rimanere incinta subito dopo aver subito un'interruzione spontanea della gravidanza esprime un'ottima fertilità di coppia, tuttavia non garantisce che tutto vada a buon fine.   »

Bimba di tre anni con otiti ricorrenti: perché?

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve.   »

Benzodiazepine assunte per dormire nella 30ma settimana di gravidanza

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le benzodiazepine sarebbero proprio da evitare in gravidanza in quanto tendono a dare dipendenza farmacologica e crisi di astinenza sia alla mamma che al nascituro. Esiste a un farmaco migliore che agisce sullo stesso recettore delle benzodiazepine (quindi in modo analogo a Lorazepam) senza però dare...  »

Fai la tua domanda agli specialisti