Crocchette al Salmone Norvegese

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/01/2017 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: Salmone Norvegese, patate, uova, formaggio grattugiato tipo grana, pangrattato, sale, aneto, erba cipollina

Crocchette al Salmone Norvegese

Ingredienti

600 g di Salmone Norvegese fresco, 300 g di patate, qualche foglia di aneto ed erba cipollina, due cucchiai di formaggio grattugiato tipo grana, un uovo, un cucchiaio di pangrattato, un pizzico di sale

Preparazione

Lessa le patate con la buccia. Nel frattempo scotta in padella il salmone per una decina di minuti. Quando pronto privalo della pelle e delle eventuali lische. Tritalo quindi con un coltello. Fai lo stesso anche con l’aneto e l’erba cipollina. Sbuccia le patate lesse e schiacciale con una forchetta. In una ciotola amalgama le patate con il salmone e il sale, aggiungi le erbe aromatiche e l’uovo e per ultimo un cucchiaio raso di pangrattato. Amalgama il tutto. Forma le crocchette con le mani, passale nel pangrattato avanzato, disponile su una teglia ricoperta di carta da forno e inforna a 180° C per dieci minuti.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Bimbo di tre anni che respinge la nonna che lo ha cresciuto

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Può capitare che il bambino cambi improvvisamente atteggiamento nei confronti di qualcuno che si è sempre preso cura di lui. Quando succede non è consigliabile metterla sul piano personale mentre è opportuno mantenere nei suoi confronti un comportamento sereno, accogliente, affettuoso.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti