Crocchette di pesce

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/11/2012 Aggiornato il 27/01/2015

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Crocchette di pesce

Argomenti trattati

Ingredienti

250 g di merluzzo fresco, un uovo, 70 g di pangrattato, un pizzico di sale, un cucchiaio di farina e uno di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Sciacqua i filetti di merluzzo fresco, tagliali a pezzi e poi passali nel mixer fino a che si formi un composto omogeneo. Versa in una ciotola, unisci la farina e il sale e mescola ancora. 

Sbatti l’uovo in un piatto capiente e disponi in un altro piatto il pangrattato. 

 

Preleva dal composto di pesce una piccola manciata, dai la forma di crocchetta e poi passalo prima nell’uovo, poi nel pangrattato, poi ancora nell’uovo e infine nel pangrattato. Adagia quindi in una teglia ricoperta da carta da forno e ripeti fino a che sia finito il pesce. 

 

Irrora con l’olio e cuoci nel forno caldo a 180° C per una ventina di minuti finché non diventano dorati, girandoli a metà cottura. Dai al bimbo 2 crocchette.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Fratello e sorella (solo da parte di madre) possono avere figli sani?

22/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

I figli di consanguinei hanno un alto rischio di nascere con anomalie genetiche e disturbi del neurosviluppo. Questa è la principale ragione per la quale nelle società organizzate sono vietate le unioni tra parenti stretti.   »

Dopo un aborto spontaneo quanto tempo ci vuole per cominciare un’altra gravidanza?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Se un primo concepimento è avvenuto in pochi mesi, ci sono altissime probabilità (addirittura il 100%!) di avviare una nuova gravidanza entro sei mesi dall'aborto spontaneo.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti