Cuori di polenta

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/02/2017 Aggiornato il 14/02/2017

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media; Lista della spesa: farina di mais, polpa di pomodoro, mozzarella, olio extravergine d'oliva, sale e origano

Cuori di polenta

Ingredienti

300 g di farina di mais bramata, 200 g di polpa di pomodoro, una mozzarella, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e uno di origano

Preparazione

Prepara la polenta: metti a bollire un litro e mezzo di acqua salata, versa a pioggia la farina di mais e, mescolando con un cucchiaio di legno, cuoci per 30-40 minuti finché risulta cotta. Versa in un piano ricoperto con la carta da forno e lascia raffreddare per qualche ora. Con uno stampino a forma di cuore, taglia la polenta e metti i cuoricini su una teglia sempre ricoperta con carta da forno. Distribuisci sopra la polpa di pomodoro, la mozzarella tagliata a cuore, l’olio e l’origano. Cuoci nel forno già caldo a 200° C per 10 minuti e servi tiepida. 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

DNA fetale o amniocentesi a 42 anni?

20/09/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Le linee guida europee, seguite anche in Italia, sono chiare: prima di pensare al DNA fetale o all'amniocentesi è indicato (e importantissimo) sottoporsi al test combinato o Bi-test.  »

Ipercheratosi emersa dal pap test

11/09/2023 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

L'ipercheratosi è l'aumento della componente cheratinica della parete cellulare. Se viene evidenziata dal pap test richiede di ripetere l'indagine dopo sei mesi.  »

Tosse terribile, che nessun farmaco lenisce, in un bimbo di 5 anni

16/08/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La scuola di Trieste ha descritto ed etichettato più di vent'anni fa una manifestazione tipica dell'età pediatrica, fino ad allora non catalogata e poi battezzato con l'acronimo SIRT, che sta per Sindrome da Ipersensibilità dei Recettori della Tosse. Si tratta di un disturbo che oggettivamente dà tanta...  »

Fai la tua domanda agli specialisti