A cura di “La Redazione”Pubblicato il 06/07/2012Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: Facile
Ingredienti
Una pesca, 30 g di ricotta, un cucchiaio di miele d’acacia, un cucchiaino di cacao dolce
Preparazione
Lava bene la pesca, pelala, dividila a metà, togli il nocciolo interno e tagliala a pezzetti di circa 2-3 centimetri.
Metti la ricotta in una scodella e aggiungi il miele d’acacia. Amalgama molto bene. Aggiungi i pezzetti di pesca e mescola ancora bene tutti gli ingredienti.
Versa il cacao in uno scolino e spolveralo sul dolce di pesca e ricotta e servi al bambino con il cucchiaino.
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »