Fantasmini di pancake

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 31/10/2019 Aggiornato il 31/10/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: uova, yogurt, farina, zucchero, olio di girasole, lievito, gocce di cioccolato, marmellata

Fantasmini di pancake

Ingredienti

Un uovo, 150 g di yogurt greco, 150 g di farina 00, 75 ml di latte, un cucchiaio di zucchero, due cucchiai di olio di girasole, una bustina di lievito per dolci, 10 g di gocce di ciocciolato, un cucchiaio di marmellata rossa.

Preparazione

In una ciotola mescola, meglio se con una frusta, l’uovo, lo zucchero e un cucchiaio di olio, quando saranno ben amalgamati aggiugi lo yogurt e il latte. Unisci poi la farina e per ultima la bustina di lievito, usando sempre la frusta così da non far formare grumi. Ungi un padellino antiaderente con un po’ d’olio, versa un mestolino di impasto e cuoci fino a quando fa le bolle sulla superficie. Volta dall’altra parte, cuoci un minuto, togli dal fuoco e continua fino a finire l’impasto. Dai pancake fai tanti “fantasmini” ritagliandoli con una formina e disponili in un piatto, mettendo due gocce di cioccolato per fare gli occhi e spargendo tutto intorno un po’ di marmellata rossa. Servine qualcuno al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di tre anni che colora fuori dai bordi

23/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che a tre anni il bambino non riesca ancora a colorare una sagoma senza uscire dai bordi, quindi insistere affinché lo faccia rappresenta solo un'inutile forzatura.   »

Bimba che vuole solo il papà dopo l’arrivo della sorellina

20/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Dopo la nascita di un fratellino, è positivo che il maggiore crei un legame speciale con il padre e la mamma, anziché sentirsi messa da parte, dovrebbe esserne contenta.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti