Filetti impanati al forno

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/05/2014 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Filetti impanati al forno

Ingredienti

70 g di petto di pollo, 20 g di farina di mais precotta, 20 g di pangrattato, 100 ml di latte intero, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Batti il pezzo di petto di pollo con un batticarne, quindi taglialo con le forbici a fettine più piccole e mettile in una ciotola. Ricopri con il latte, in modo che ne siano completamente immerse, e fai riposare in frigorifero per un’ora circa. 

 

In un vassoio mescola la farina di mais precotta con il pangrattato. Sgocciola le fettine di pollo e passale nella panatura, schiacciando bene così da farla attaccare bene. 

 

Disponi la carne in una teglia ricoperta con carta da forno, condisci con l’olio e fai cuocere in forno ventilato a 200° C per 15 minuti, fino a doratura. Servi subito.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Incinta con disfagia grave: come integrare la dieta?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Anche se si ha difficoltà a inghiottire cibi solidi (disfagia), si può comunque contare un'alimentazione completa di tutti i nutrienti, optando per frullati e centrifughe.  »

Incinta a 46 anni: si può e, se sì, ci sono rischi?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è possibile avviare e portare a termine una gravidanza anche in età molto matura, tuttavia si tratta di un evento eccezionale. in più, il rischio di avere un bambino con uno sbilanciamento cromosomico è alto.   »

Beta che aumentano tantissimo: cosa può essere?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Un aumento particolarmente alto del valore delle beta è generalmente un ottimo segno, a volte potrebbe anche esprimere che la gravidanza è gemellare.   »

Tosse dopo aver usato un prodotto per la pulizia della casa: ci sono rischi per il feto?

17/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

La tosse che può comparire dopo aver accidentalmente respirato un prodotto tossico è conseguenza di un'irritazione locale che non può nuocere al feto.  »

Antibiotico ai bambini: ci sono rischi se si somministra una dose leggermente superiore alla consigliata?

17/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La dose massima di antibiotico indicata nel "bugiardino" non è tossica e può essere aumentata anche fino a 5 volte senza risultare pericolosa: è il caso, per esempio di amoxicillina e cefalosporine.   »

Fai la tua domanda agli specialisti