Filetti impanati al forno

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/05/2014 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Filetti impanati al forno

Argomenti trattati

Ingredienti

70 g di petto di pollo, 20 g di farina di mais precotta, 20 g di pangrattato, 100 ml di latte intero, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Batti il pezzo di petto di pollo con un batticarne, quindi taglialo con le forbici a fettine più piccole e mettile in una ciotola. Ricopri con il latte, in modo che ne siano completamente immerse, e fai riposare in frigorifero per un’ora circa. 

 

In un vassoio mescola la farina di mais precotta con il pangrattato. Sgocciola le fettine di pollo e passale nella panatura, schiacciando bene così da farla attaccare bene. 

 

Disponi la carne in una teglia ricoperta con carta da forno, condisci con l’olio e fai cuocere in forno ventilato a 200° C per 15 minuti, fino a doratura. Servi subito.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

“Piaghetta” del collo dell’utero: può impedire il concepimento?

07/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Il termine "piaghetta" è improprio perché allude non già a una lesione del collo dell'utero ma alla presenza su di esso del tessuto che abitualmente lo tappezza. Non è di ostacolo al concepimento ma se sanguina diventa opportuno intervenire.   »

Feto femmina per l’ecografia e maschio secondo il DNA fetale: chi ha ragione?

07/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Sia un'ecografia effettuata troppo presto sia il test che analizza il DNA del feto circolante nel sangue materno possono dare un risultato sbagliato. Ripetere l'ecografia in un'epoca della gravidanza in cui di sicuro diventa possibile visualizzare i genitali del bambino è quanto si può fare per scoprire,...  »

Dilatazione di un uretere del feto: cosa si deve fare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

In caso di dilatazione delle vie urinarie (uretere, pelvi renale) individuata nel feto con l'ecografia, i protocolli suggeriscono di eseguire alcune indagini, tra cui una valutazione accurata di tutta l'anatomia fetale.   »

Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neuropsichiatra infantile va comunque valutata con l'aiuto del pediatra curante.   »

Fai la tua domanda agli specialisti