A cura di “La Redazione”Pubblicato il 04/01/2013Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: Difficile
Ingredienti
200 g di farina, 20 g di miele, 200 ml di latte intero, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Preparazione
In un contenitore versa la farina, il latte, l’olio e il miele. Mescola e impasta con le mani fino a quando il composto risulterà omogeneo ed elastico.
Infarina un piano di lavoro e stendi la pasta con un matterello in modo da ottenere una sfoglia spessa circa mezzo centimetro.
Con apposite formine ricava delle sagome dalla pasta tipo stelline. Rivesti una teglia con carta da forno e disponi sopra i biscotti. Metti in forno già caldo e cuoci per 15 minuti circa a 180° C.
Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici. »
L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica. »
La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile. »