A cura di “La Redazione”Pubblicato il 23/12/2016Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: fragole, panna da montare, cioccolato
Ingredienti
3 grosse fragole, panna da montare, cioccolato a forma di piccoli dischetti o penna da decorazione al cioccolato
Preparazione
Lava bene le fragole, asciugale e taglia il picciolo in modo da creare una “base” stabile. Taglia la punta in alto così da creare i cappelli dei Babbo Natale. Versa la panna ben fredda in una ciotola e monta con uno sbattitore elettrico fino ad avere una panna montata molto compatta. Mettila in un sac a poche e dosa la panna sulle fragole in modo da formare la “faccia” dei pupazzetti. Posiziona il cappello e fai il ciuffo in alto sempre con il sac a poche. Applica i dischetti di cioccolato così da formare gli “occhi” di Babbo Natale (o usa la penna da decorazione). Conserva il frigorifero fino al momento di servire.
Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »