Frittata con verdure a julienne

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: uova, zucchine, carote, latte, ricotta, formaggio stagionato tipo grana, olio extravergine d'oliva.

Ingredienti

Un uovo, mezza zucchina, mezza carota, 10 ml di latte, 10 g di ricotta, un cucchiaino di formaggio stagionato tipo grana e uno di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Sbatti l’uovo con il latte e il formaggio stagionato, unendo poco alla volta la ricotta per evitare che si formino grumi. Taglia finissime a julienne la mezza zucchina e carota, quindi aggiungile al composto di uova, condisci con l’olio e amalgama bene il tutto. Versa in una piccola teglia ricoperta da carta da forno e cuoci nel forno già caldo a 200° C per 30 minuti circa. Fai intiepidire e servi al bimbo.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Temperatura basale: quale valore se il concepimento è avvenuto?

La temperatra basale esprime le fluttuazioni ormonali che avvengono nell'arco del mese, segnalando sia il periodo dell'ovulazione sia l'eventuale inizio di una gravidanza.   »

Raffreddore in allattamento: come curarlo?

Il bambino sta bene se sta bene la mamma, quindi anche in allattamento in caso di raffreddore è più che consigliabile curarsi, eventualmente anche assumendo medicine (che non abbiano controindicazioni specifiche).   »

Non saranno troppi tutti questi vaccini assieme?

Le vaccinazioni mettono al riparo dal rischio che il bambino sia colpito da malattie terribili, che possono mettere a repentaglio la sua vita. I vaccini combinati sono l'opzione migliore, quindi vanno effettuati senza timori, nella certezza che siano una protezione irrinunciabile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti