A cura di “La Redazione”Pubblicato il 07/06/2019Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: fragole, zucchero di canna integrale, limone, gelatina vegetale
Ingredienti
150 g di fragole, 50 g di zucchero di canna integrale, un cucchiaio di succo di limone, 3 g di gelatina vegetale agar agar in polvere
Preparazione
Pulisci e lava le fragole, quindi mettile in un frullatore e riducile a purea. In una pentola amalgama la frutta con lo zucchero, il limone e la gelatina e fai bollire per 5 minuti. Spegni il fuoco e lascia raffreddare una decina di minuti a temperatura ambiente. Versa poi il composto in stampini anche di forme strane (o semplici tazzine) leggermente unti e raffredda in frigorifero per 8 ore. Sforna delicatamente le gelatine dagli stampini e servi al bimbo.
L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica. »
La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile. »