Gelato alle prugne

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 17/08/2012 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Gelato alle prugne

Argomenti trattati

Ingredienti

Due prugne piccole, un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaino di miele all’acacia, un biscotto per l’infanzia
 

Preparazione

Lava molto bene le prugne, togli il picciolo, pelale, tagliale a pezzetti piccoli eliminando il nocciolo interno.

Mettile nel frullatore insieme allo yogurt bianco e al cucchiaino di miele, quindi frulla il tutto per qualche secondo alla velocità più bassa.

Travasa il composto ottenuto in uno stampino e metti in freezer per almeno 12 ore, quindi offrilo al bambino, volendo con un biscotto per l’infanzia.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Integrazione di progesterone dopo la 12^ settimana: è pericoloso sospenderla?

14/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel secondo trimestre la placenta provvede abbondantemente a produrre gli ormoni utili alla gravidanza, quindi non sono più necessari apporti esterni.   »

Pianto poco vigoroso alla nascita: c’è da preoccuparsi?

14/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

Se il neonato si attacca al seno con vigore e dai controlli effettuati alla nascita e nelle settimane successive non emerge nulla di anomalo, non è opportuno attribuire una valenza importante al fatto che subito dopo il parto il suo pianto sia stato flebile.   »

IgG e IgM in relazione alla toxoplasmosi: cosa esprimono?

07/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni.   »

Fai la tua domanda agli specialisti