Insalata di pesce e pomodori

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/08/2017 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: filetti di pesce tipo nasello, pomodorini rossi, carota, sedano, olio extravergine d'oliva

Insalata di pesce e pomodori

Ingredienti

60 g di filetto di nasello, 50 g di pomodorini rossi, mezza carota e mezzo sedano, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Pulisci bene il filetto di pesce, la mezza carota e il mezzo sedano. Fai bollire il tutto in poca acqua per una ventina di minuti, scola il pesce (senza carota e sedano), fai intiepidire e taglia a pezzetti. Lava i pomodorini, tagliali a rondelle sottili e mettili nel piatto con il pesce. Condisci con l’olio e servi. Volendo, via via che il bimbo cresce, aggiungi olive tagliate a rondelle, capperi, prezzemolo tritato o origano come in foto.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Megavescica del feto alla 13^ settimana di gravidanza: cosa aspettarsi?

04/05/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

La megavescica individuata nel feto è un segno ecografico prenatale che può sottendere un ampio spettro di cause e di conseguenze. La situazione va dunque tenuta monitorata tramite controlli ecografici seriati.   »

Cardioaspirina in gravidanza: sì o no?

04/05/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Ci sono dei casi in cui piccole dosi di aspirina possono favorire il buon proseguimento di una gravidanza: se il ginecologo curante la prescrive è più che opportuno dargli ascolto.   »

24 ore senza pillola: sono ancora protetta?

28/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

In caso di mancata assunzione del contraccettivo orale per più di 12 ore dall'ora consueta, è opportuno saltare l'intervallo tra una confezione e l'altra, dopo aver comunque assunto, anche se in ritardo, la pillola dimenticata.   »

Fai la tua domanda agli specialisti