Insalata di pesce e pomodori

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/08/2017 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: filetti di pesce tipo nasello, pomodorini rossi, carota, sedano, olio extravergine d'oliva

Insalata di pesce e pomodori

Ingredienti

60 g di filetto di nasello, 50 g di pomodorini rossi, mezza carota e mezzo sedano, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Pulisci bene il filetto di pesce, la mezza carota e il mezzo sedano. Fai bollire il tutto in poca acqua per una ventina di minuti, scola il pesce (senza carota e sedano), fai intiepidire e taglia a pezzetti. Lava i pomodorini, tagliali a rondelle sottili e mettili nel piatto con il pesce. Condisci con l’olio e servi. Volendo, via via che il bimbo cresce, aggiungi olive tagliate a rondelle, capperi, prezzemolo tritato o origano come in foto.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Antibiotico: può causare orticaria a un bimbo di tre anni e mezzo?

02/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Spetta all'allergologo stabilire se la comparsa di un'orticaria dipenda da un'infezione dovuta a un agente infettivo oppure sia una reazione all'antibiotico.   »

Perdite rosa in 7^ settimana: sono da impianto?

02/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le perdite da impianto si manifestano (quando succede) prima della settima settimana di gravidanza.   »

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti