Involtini di platessa

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: filetti di platessa, patate, olive, scorza di limone, prezzemolo, timo, olio extravergine d'oliva.

Ingredienti per 2

180 g di filetti di platessa, 200 g di patate, 5 olive denocciolate, la scorza di mezzo limone, un rametto di prezzemolo, qualche foglia di timo fresco, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Fai lessare la patata ancora con la buccia per una mezz’ora, quindi sbucciala, schiacciala con lo schiacciapatate e metti in una ciotola. Trita le olive, il prezzemolo e il timo e aggiungi, insieme alla scorza del limone, alle patate, mescolando per far amalgamare. Metti una parte al centro dei filetti di platessa, arrotola, forma un “involtino” e chiudilo con spago da cucina. Fai scaldare l’olio in una padella antiaderente, disponici gli involtini e cuoci 5 minuti, quindi unisci il vino e aspetta che sfumi completamente prima di servire. Fai attenzione a girare delicatamente gli involtini, perché potrebbero rompersi.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Cosa mangiare in allattamento?

In allattamento si può continuare a mangiare tutto quello che si assumeva in gravidanza, compresi cipolle, cavoli, e spezie piccanti. L'unica restrizione riguarda l'alcol, come nei mesi dell'attesa: non bisogna assumerlo neanche occasionalmente.   »

Bimbo che non vuole stare a pancia in su e rischio di SIDS

Almeno fino ai sei mesi di vita è importante cercare di indurre il bambino a mantenere la posizione supina durante il sonno. E se si gira sempre? Si può provare un trucco ...  »

Gemellina e addio al pannolino

Può accadere che un bambino non faccia volentieri la pipì nel water perché non si sente sicuro per le più svarite ragioni (che i genitori possono facilmente scoprire).  »

Fai la tua domanda agli specialisti