Involtini di platessa

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 23/11/2018 Aggiornato il 23/11/2018

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: filetti di platessa, patate, olive, scorza di limone, prezzemolo, timo, olio extravergine d'oliva.

Involtini di platessa

Ingredienti per 2

180 g di filetti di platessa, 200 g di patate, 5 olive denocciolate, la scorza di mezzo limone, un rametto di prezzemolo, qualche foglia di timo fresco, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Fai lessare la patata ancora con la buccia per una mezz’ora, quindi sbucciala, schiacciala con lo schiacciapatate e metti in una ciotola. Trita le olive, il prezzemolo e il timo e aggiungi, insieme alla scorza del limone, alle patate, mescolando per far amalgamare. Metti una parte al centro dei filetti di platessa, arrotola, forma un “involtino” e chiudilo con spago da cucina. Fai scaldare l’olio in una padella antiaderente, disponici gli involtini e cuoci 5 minuti, quindi unisci il vino e aspetta che sfumi completamente prima di servire. Fai attenzione a girare delicatamente gli involtini, perché potrebbero rompersi.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Fratello e sorella (solo da parte di madre) possono avere figli sani?

22/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

I figli di consanguinei hanno un alto rischio di nascere con anomalie genetiche e disturbi del neurosviluppo. Questa è la principale ragione per la quale nelle società organizzate sono vietate le unioni tra parenti stretti.   »

Dopo un aborto spontaneo quanto tempo ci vuole per cominciare un’altra gravidanza?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Se un primo concepimento è avvenuto in pochi mesi, ci sono altissime probabilità (addirittura il 100%!) di avviare una nuova gravidanza entro sei mesi dall'aborto spontaneo.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti