Età: da 12 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: banana, anguria, melone, yogurt bianco
Ingredienti
Mezza banana, mezza fetta di anguria, mezza fetta di melone, 50 ml di yogurt bianco.
Preparazione
Lava bene tutta la frutta ed elimina buccia, semini e filamenti. Taglia tutto a pezzettini piccoli di circa un centimetro e metti il preparato in una ciotolina, amalgamando i vari tipi di frutta. Aggiungi lo yogurt bianco e mescola bene con un cucchiaio, facendo attenzione a non rompere i pezzettini di frutta e servi subito al piccolo. Se il bimbo è già grandino, è possibile disporre gli elementi a strati, come nella foto.
Dopo i 24 mesi è possibile aggiungere un cucchiaino di granella di nocciola.
Una certa percentuale di lattanti rigurgita abitualmente dopo i pasti senza che questo sia il sgenale di un problema o interferisca sulla crescita. Solo se il piccolo smette di aumentare di peso (o cresce troppo poco) il rigurgito va considerato un sintomo da non sottovalutare. »
In generale, non c'è alcuna ragione per accantonare la decisione di avere un figlio, anche quando due gravidanza si sono arrestate. Prima però di cercarne un'altra può essere opportuno consultare un genetista. »
Per capire quale possa essere la cura più adatta per controllare una tosse che si protrae per giorni e giorni è prima di tutto necessario focalizzarne l'origine. »
Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di... »