A cura di Patrizia MasiniPubblicato il 23/08/2019Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa.
Lista della spesa: kiwi, fragole, albicocche, mirtilli, yogurt bianco, biscotti per l'infanzia
Ingredienti
Mezzo kiwi, due fragole, un’albicocca, qualche mirtillo, due cucchiai di yogurt bianco intero, biscotti per l’infanzia.
Preparazione
Lascia riposare tutti gli ingredienti fuori dal frigorifero per almeno un quarto d’ora. Lava bene ogni frutto, elimina la buccia
del kiwi, togli il nocciolo all’albicocca, asporta il picciolo alle fragole e taglia tutto a pezzettini. Metti la frutta in una ciotolina, copri con lo yogurt e mescola leggermente. Per ultimo sbriciola un biscotto per l’infanzia (o versa un cucchiaino di biscotto granulato) e cospargi sopra allo yogurt e alla frutta. Servi al bimbo.
Prima di affrontare il tema dell'induzione occorre capire la ragione per la quale viene decisa: il solo peso di 3.500 grammi del bambino non è una giustificazione sufficiente, a meno che non si associno particolare problemi come il diabete gestazionale. Esistono metodi naturali, come fare l'amore, che... »
I segni che l'infezione da herpes zoster (responsabile della varicella) possono essere così marcati da risultare non completamente eliminabili con i mezzi di cui, almeno per ora, si dispone in ambito medico. »
Non sorprende che un bambino abbia bisogno di un po' di tempo per adattarsi alla novità rappresentata dalla scuola materna, quindi la cosa migliore da fare è avere pazienza nella certezza che ogni singola regressione dei primi giorni si risolverà in modo spontaneo. »