Mini soufflé di fave

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: fave, uova, latte intero, farina di riso, noce moscata, burro.

Mini soufflé di fave
Ingredienti

60 g di fave già sbucciate, un uovo, tre cucchiai di latte intero, un cucchiaino di farina di riso, un pizzico di noce moscata, burro per lo stampino

Preparazione

Fai lessare in abbondante acqua bollente le fave per 20 minuti, scolale, falle raffreddare e sbucciale (basta schiacciare sulla buccia per far uscire il legume). Nel bicchiere del frullatore metti le fave sgusciate, il latte, la farina e la noce moscata e aziona fino a quando si forma un composto omogeneo. In una ciotola amalgama il frullato di fave con l’uovo sbattuto. Attenzione, alla fine deve risultare morbido ma non troppo liquido. Imburra lo stampino e versaci l’impasto. Cuoci in forno a 180° C per 10 minuti. Fai intiepidire e servi al bimbo, intero o a metà.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
In che settimana di gravidanza si vede l’embrione con l’ecografia?

In genere l'ecografia permette di vedere il bambino (e il suo cuoricino che batte) a partire dalla sesta settimana di gravidanza.   »

Capricci: aiuto, non so gestirli!

La corretta gestione dei capricci è di fondamentale importanza sia per insegnare che esistono regole che non si possono tragredire sia per favorire la resilienza, che è la preziosa capacità di sopportare le frustrazioni e di affrontare le condizioni stressanti rimanendo il equilibrio.   »

Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti