Muffin ai pistacchi

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/07/2016 Aggiornato il 01/07/2016

Età: da 12 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: pistacchi, farina di mandorle, uova, carote, fecola di patate, zucchero di canna, succo d'arancia, lievito

Muffin ai pistacchi

Ingredienti

50 g di pistacchi tritati, 150 g di farina di mandorle, 180 g di fecola di patate, 250 g di carote, 120 g di zucchero di canna, 4 uova, 20 ml di succo d’arancia, una bustina di lievito

Preparazione

Lava, spunta e trita finemente le carote. Separa i tuorli dagli albumi. Monta a neve ben ferma tutto il bianco. In una ciotola capiente mescola a lungo i tuorli con lo zucchero, fino a che si formi una crema omogenea. Aggiungi quindi le carote, i pistacchi tritati e il succo d’arancia. In un’altra ciotola unisci la fecola con il lievito e la farina di mandorle e poi versa, mescolando bene, nell’impasto di carote. Una volta che l’insieme è omogeneo, unisci gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l’altro, facendo attenzione a non smontarli. Versa nei pirottini, riempiendoli per un due terzi, e cuoci in forno a 180° C per 20-30 minuti. 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Sanguinamento dopo la “conizzazione”

15/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

Le perdite di sangue che si manifestano dopo un intervento di conizzazione effettuato sul collo dell'utero sono un'eventualità normale. La loro scomparsa avviene gradualmente, a mano a mano che si completa il processo di cicatrizzazione.   »

Vomito notturno in seguito a una gastroenterite in un bimbo di tre anni

11/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Può capitare che una gastroenterite dia luogo a strascichi che possono esprimersi proprio con episodi di vomito isolati. Non è necessario preoccuparsene subito, tuttavia se il problema persiste diventa necessario consultare il pediatra curante.   »

Psicofarmaci in gravidanza: lo psichiatra dice no (ma sbaglia)

05/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che esistano psicofarmaci compatibili sia con la gravidanza sia con l'allattamento quindi non ha veramente alcun senso suggerire alla futura mamma che soffre di ansia, attacchi di panico, depressione di non curarsi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti