Muffin di carote

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/11/2014 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Muffin di carote

Argomenti trattati

Ingredienti

600 g di carote, 3 cucchiai di ricotta, un cucchiaio di formaggio grattugiato tipo grana, un uovo, un pizzico di sale

 

Preparazione

Pela le carote, spuntale e cuocile al vapore per 20 minuti. Quindi tagliale a pezzi. 

 

Nel bicchiere del frullatore unisci le carote a pezzi, l’uovo, il formaggio grattugiato e la ricotta e frulla il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo e fine. 

 

Riempi con il composto degli stampini da muffin, avendo cura di non superare i due terzi di ogni contenitore. 

 

Cuoci in forno già caldo a 180° C per 20 minuti. Mettix nei piatti e servi.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Gravidanza che non inizia in allattamento, dopo 4 mesi di tentativi: che fare?

16/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le gravidanze non si avviano premendo un interruttore. Ci possono volere mesi di tentativi prima di iniziarne una, soprattutto se si sta ancora allattando perché se è vero che l'allattamento al seno non assicura la contraccezione, lo è altrettanto che può rendere più difficile concepire.   »

Gravidanza e antidepressivo sospeso dalla psichiatra: è l’indicazione corretta?

16/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'antidepressivo paroxetina è perfettamente compatibile con la gravidanza e anche con l'allattamento al seno, quindi non è necessario sospenderlo quando si è in attesa di un bambino e a conferma di questo esiste un'ampia documentazione scientifica.   »

Ridatazione della gravidanza: c’è da preoccuparsi?

11/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Non c'è nulla di cui preoccuparsi quando la gravidanza viene ridatata, specialmente se la differenza tra l'epoca calcolata in base alla data dell'ultima mestruazione e le misure rilevate dall'ecografia è di appena una settimana.   »

Fai la tua domanda agli specialisti