Muffin integrale alla mela

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 19/06/2015 Aggiornato il 19/06/2015

Età: da 12 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: farina integrale, farina di frumento, uova, zucchero di canna, miele, olio di semi di girasole, succo di mele, cannella, mela, lievito

Muffin integrale alla mela

Ingredienti

200 g di farina integrale, 70 g di farina di frumento, 3 uova, 100 g di zucchero di canna, un cucchiaio di miele millefiori, 100 ml di olio di semi di girasole, 50 ml di succo di mele, un cucchiaino di cannella, una mela golden, una bustina di lievito per dolci

Preparazione

In una grande ciotola sbatti bene le uova con 80 g di zucchero. Quando il composto diventa spumoso, aggiungi poco alla volta il succo di mela, l’olio e il miele, sempre mescolando bene. In un’altra ciotola unisci le due farine, poi il lievito e la cannella. Una volta ben mescolate, aggiungi al composto delle uova. Lava la mela e riducila a fettine sottili con una mandolina (o in alternativa un pelacarote). Suddividi l’impasto in una teglia da muffin, riempiendo ogni muffin per circa due terzi. Metti in superficie le fettine di mela, spolvera con lo zucchero avanzato e cuoci nel forno già caldo a 180° C per circa 20 minuti.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Reazioni sulla pelle dopo il vaccino anti-Covid

12/04/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Rocco Russo

Le eventuali reazioni locali all'inoculazione del vaccino possono essere controllate con pomate a base di antistaminico.  »

Feto un po’ più grande rispetto all’atteso

12/04/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

La gravidanza può essere ridatata grazie a quanto rilevato con la prima ecografia.   »

Smettere di allattare e sensi di colpa

27/03/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le mamme sono specializzate in sensi di colpa, ma forse riuscirebbero a nutrirne di meno se solo acquisissero la consapevolezza che la tristezza e l'ansia che ne derivano non fanno bene alla serenità del bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti