Omelette di spinaci e salmone

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 04/12/2015 Aggiornato il 04/12/2015

Età: da 12 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: salmone norvegese, spinaci, provola dolce, formaggio stagionato, burro, uova, sale e pepe

Omelette di spinaci e salmone

Ingredienti per 6

600 g di salmone Norvegese fresco, 400 g di spinaci, 100 g di provola dolce morbida, 100 g di formaggio stagionato tipo grana, 20 g di burro, 4 uova, sale e pepe

Preparazione

Sbollenta per 2 o 3 minuti gli spinaci dopo averli lavati bene. In una padella sciogli una noce di burro, aggiungi gli spinaci scolati e strizzati, sale, pepe e formaggio tipo grana. Cuocili fino a ridurli quasi a una crema. In una ciotola sbatti le uova con la forchetta e aggiungili agli spinaci, come se si facesse una frittata, facendo attenzione a coprire tutta la superfice. Quando la base è cotta, aggiungi su un lato della frittata i cubetti di provola e il salmone fresco a fettine. Chiudi a portafoglio, spegni il fuoco, copri con un coperchio e fai riposare per un paio di minuti e servi una porzione al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Coronavirus e bimbi in piscina: ci sono rischi?

13/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Matteo Bassetti

Una cosa è certa: il Sars-CoV-2 non nuota libero nell'acqua delle piscine, per cui i bambini possono fare i bagni in piena sicurezza.  »

Fai la tua domanda agli specialisti