Omino-pancake

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: uova, latte, farina, bicarbonato, fragole, mirtilli, marshmallow, stecchini da aperitivo, farina di cocco, olio extravergine d'oliva.

Ingredienti

Un uovo, 130 ml di latte, 130 g di farina, 5 g di olio extravergine d’oliva, 5 g di bicarbonato, 2-3 fragole, 2 mirtilli, marshmallow bianco, stecchini da aperitivo, farina di cocco

Preparazione

In una ciotola amalgama l’uovo con il latte, poi aggiungi lentamente la farina e il bicarbonato. Fai scaldare l’olio in una padella e solo quando è bollente versa un cucchiaio di impasto, se possibile all’interno di un coppapasta per avere la giusta dimensione. Cuoci per due minuti finché non iniziano a formarsi delle bolle, gira e cuoci ancora per 2 minuti e ripeti fino a finire la pastella. Lava e affetta le fragole, dando la forma del cappello, del naso e delle gambe, quindi taglia il marshmallow per fare la base del cappello e gli occhi. Prepara il piatto: spolverizza con il cocco, disponi i pancake, le fragole, i mirtilli e gli stecchini.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Tampone vaginale positivo allo streptococco al termine della gravidanza

Può accadere che in prossimità del parto il tampone vaginale rilevi la presenza dell'infezione. In questo caso, all'inizio del travaglio viene praticata la profilassi antibitica per evitare che il bambino venga contagiato al momento della nascita.   »

Sinechie delle piccole labbra: serve il cortisone?

Le pomate al cortisone non trovano specifica indicazione per le sinechie delle piccole labbra di una bambina. Una crema emolliente, che contrasti la secchezza delle mucose, se non ci sono sintomi né infezioni ricorrenti è più che sufficiente per controllare l'anomalia.   »

Influenza in gravidanza: è pericolosa?

Ci possono essere dei rischi, se l'influenza viene contratta nelle prime settimane di gravidanza, a causa della febbre. Nel secondo e nel terzo trimestre è improbabile che il bambino corra particolari pericoli. In generale, è sempre opportuno che una donna in attesa effettui la vaccinazione antiinfluenzale....  »

Fai la tua domanda agli specialisti