Pasta con crema di peperoni

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/09/2015 Aggiornato il 11/09/2015

Età: da 12 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: peperoni, pastina, pinoli, olio extravergine d'oliva, formaggio stagionato, timo

Pasta con crema di peperoni

Ingredienti

Un peperone giallo, 50 g di pastina per l’infanzia, qualche pinolo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio stagionato tipo grana, qualche fogliolina di timo

Preparazione

Lava il peperone e cuocilo intero al vapore per una mezz’ora, girandolo a metà cottura. Quindi lascialo raffreddare e poi elimina il picciolo, la pellicina esterna (più difficile da digerire) ed eventuali semi interni. Taglialo a pezzi. Frulla il peperone con l’olio, un cucchiaio dell’acqua di cottura e i pinoli fino a formare una crema omogenea. Nel frattempo cuoci la pastina, scolala e falla saltare in padella con la crema di peperone per un minuto. Servi nel piatto con il timo spezzettato e il formaggio stagionato.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

L’amore per la mamma è “automatico”?

01/03/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'amore che un piccolissimo prova per la madre è legato al fatto che è la madre a prendersi principalmente cura di lui.  »

Sull’intervallo tra due vaccini vivi attenuati

22/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La somministrazione di due vaccini vivi attenuati a una distanza inferiore alle 4 settimane può compromettere l'efficacia del secondo vaccino.  »

Iperattivita e prodotti omeopatici

16/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'iperattività (se di iperattività si tratta davvero) è segno di una malattia seria, non si può pensare di affrontarla con il fai-da-te.   »

Fai la tua domanda agli specialisti