Pizzette effetto mummia

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 25/10/2019 Aggiornato il 25/10/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pancarrè, olive, passata di pomodoro, formaggio tipo emmental, sale

Pizzette effetto mummia

Ingredienti

4 fette di pancarrè, 4 olive nere denocciolate, 300 ml di passata di pomodoro, 4 fette di formaggio tipo emmental, sale.

Preparazione

Prepara il sugo: in una pentola scalda l’olio extravergine d’oliva, aggiungi la passata di pomodoro e un pizzico di sale e cuoci a fuoco basso per 30 minuti circa, controllando che non attacchi. Spegni e fai raffreddare. Nel frattempo, tosta le fette di pancarrè con un tostapane. Taglia in due ogni singola oliva e le fette di formaggio a strisce di un centimetro circa. Spalma il pane con il sugo di pomodoro, disponi sopra le strisce a mo’ di mummia, incastra sotto il formaggio gli “occhi” fatti con le olive e servi.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di tre anni che colora fuori dai bordi

23/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che a tre anni il bambino non riesca ancora a colorare una sagoma senza uscire dai bordi, quindi insistere affinché lo faccia rappresenta solo un'inutile forzatura.   »

Bimba che vuole solo il papà dopo l’arrivo della sorellina

20/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Dopo la nascita di un fratellino, è positivo che il maggiore crei un legame speciale con il padre e la mamma, anziché sentirsi messa da parte, dovrebbe esserne contenta.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti