Quadrotti di frittata

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 02/03/2018 Aggiornato il 02/03/2018

Età: da 12 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: uova, patate, broccoli, pomodori, formaggio tipo grana, latte, olio extravergine d'oliva

Quadrotti di frittata
Ingredienti

Una patata piccola, due cimette di broccoli, mezzo pomodoro, un uovo, 20 g di formaggio tipo grana, un cucchiaio di latte, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava tutte le verdure. Fai bollire un po’ d’acqua e cuocici la patata per 15 minuti, quindi pelala e tagliala a fettine sottili. Nella stessa acqua, cuoci le cimette di broccoli per 5 minuti e poi passale sotto l’acqua fredda. In una teglia ricoperta con carta da forno metti il pomodoro tagliato a fettine e la patata. A parte batti insieme l’uovo con il latte e il formaggio e poi aggiungi l’olio. Versa nella teglia. Per ultimo appoggia sopra le cimette di broccoli e cuoci nel forno già caldo a 180° C per 20 minuti circa. Togli dal forno, capovolgi e taglia a quadrotti. Volendo, aggiungere pomodorini come contorno.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Vertigini a 13 anni: cosa può essere?
10/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Le vertigini potrebbero essere espressione di un problema che riguarda l'orecchio interno: solo la visita otoneurologica può escluderlo o confermarlo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti