Sfoglia al prosciutto

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta sfoglia, prosciutto, formaggio tipo gruviera, uova.

Sfoglia al prosciutto
Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia, 100 g di prosciutto cotto, 100 g di formaggio a fette tipo gruviera, un uovo.

Preparazione

Stendi un rotolo di pasta sfoglia con relativa carta da forno in una teglia. Farcisci in modo uniforme la pasta con il prosciutto cotto disteso o tagliato a dadini e il formaggio e copri con l’altro strato di pasta sfoglia. Chiudi bene i bordi e incidi in più punti la superficie con una coltello così da formare una decorazione a nido d’ape. Sbatti l’uovo in una ciotolina e spennella la superficie. Cuoci in forno a 180° C per una mezz’ora circa. Sforna, fai intiepidire e servine al bimbo una fettina.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
In che settimana di gravidanza si vede l’embrione con l’ecografia?

In genere l'ecografia permette di vedere il bambino (e il suo cuoricino che batte) a partire dalla sesta settimana di gravidanza.   »

Capricci: aiuto, non so gestirli!

La corretta gestione dei capricci è di fondamentale importanza sia per insegnare che esistono regole che non si possono tragredire sia per favorire la resilienza, che è la preziosa capacità di sopportare le frustrazioni e di affrontare le condizioni stressanti rimanendo il equilibrio.   »

Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti