A cura di “La Redazione”Pubblicato il 27/12/2013Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media
Ingredienti
300 g di salmone norvegese suddiviso in quattro parti, un rotolo di pasta sfoglia, una mozzarella, un uovo, un cucchiaino di semi di sesamo
Preparazione
Stendi la pasta sfoglia e ricavane 4 quadrati abbastanza grandi. Volendo si possono scegliere forme diverse, anche divertenti, con gli appositi tagliapasta.
Farcisci ciascun quadrato con un trancio di salmone norvegese e una fetta di mozzarella e chiudi bene formando un tortello (prima si forma un triangolo e poi si uniscono gli angoli laterali).
Spennella la superficie con l’uovo sbattuto, copri con i semi di sesamo e fai cuocere in forno già caldo a 180° C per 30 minuti.
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
Può capitare che il bambino cambi improvvisamente atteggiamento nei confronti di qualcuno che si è sempre preso cura di lui. Quando succede non è consigliabile metterla sul piano personale mentre è opportuno mantenere nei suoi confronti un comportamento sereno, accogliente, affettuoso. »
Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla". »
La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »