Sorpresa ai frutti di bosco

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 31/12/2021 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: biscotti, frutti di bosco, latte.

Sorpresa ai frutti di bosco

Ingredienti

biscotti da svezzamento, frutti di bosco, 250 ml di latte, 20 g di amido di mais, 20 g di zucchero, zucchero a velo q. b.

Preparazione

Metti in una ciotola l’amido e lo zucchero, mescolali bene e poi aggiungi lentamente il latte, continuando a rimescolare per
evitare che si formino grumi. Porta quindi a ebollizione, fai cuocere per un minuto, spegni la fiamma e versa subito il composto in due stampini individuali da budino in silicone. Fai raffreddare in frigorifero per almeno tre ore. Capovolgi i budini in due piattini, togli gli stampi, metti tutto intorno i biscotti e chiudi con un nastrino ben pulito. Disponi sopra i budini i frutti di bosco lavati e asciugati e spolvera lo zucchero a velo. Servi al piccolo un budino.

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Sintomi di gravidanza ma poi le mestruazioni sono arrivate: perché?

17/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Nausea, capogiri e altri sintomi che si manifestano nelle prime settimane successive al concepimento possono anche essere anche dovuti a una ragione diversa dalla gravidanza.   »

Bimbo di 4 anni che suda tantissimo di notte: cosa può essere?

17/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L'eccessiva sudorazione notturna può essere dovuta a una cena troppo ricca di carboidrati, a un ambiente eccessivamente caldo, ma anche solo a una predisposizione individuale influenzata dalla familiarità.   »

Contatto indiretto con carne cruda: sono a rischio Toxoplasmosi?

16/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

In medicina il rischio zero non esiste, ma per fortuna le mamme non immuni alla toxoplasmosi ogni mese ripetono il test.   »

Perdita ematica nel secondo trimestre di gravidanza: perché?

14/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È possibile che un sanguinamento che si protrae nel secondo trimestre di gravidanza, nonostante tutto stia procedendo bene, sia in relazione con l'infezione da Candida.   »

Mal di testa in gravidanza: si possono assumere i FANS come l’OKI?

14/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In gravidanza, in particolare a partire dal secondo trimestre, è sconsigliabile assumere i FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei) alla cui categoria appartiene anche il principio attivo ketoprofene.   »

Fai la tua domanda agli specialisti