Spaghetti con finocchi e pangrattato

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 08/03/2019 Aggiornato il 08/03/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta tipo spaghetti, finocchio, pangrattato, limone non trattato, olio extravergine d'oliva

Spaghetti con finocchi e pangrattato
Ingredienti

un finocchio, 60 g di pasta tipo spaghetti, 10 g di pangrattato, un limone non trattato, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava il finocchio, elimina le foglie esterne più dure e il torsolo centrale, taglialo a metà e affetta sottilmente. Trita la scorza di mezzo limone. Fai scaldare l’olio in una padella antiaderente, unisci il finocchio, la scorza del limone e un cucchiaio d’acqua e cuoci con un coperchio per qualche minuto. Quindi scoperchia e finisci la cottura per una decina di minuti in totale. Aggiungi il pangrattato e cuoci ancora per 2-3 minuti. Nel frattempo, lessa la pasta al dente per non oltre il tempo indicato sulla confezione. Scola e versa nella padella con i finocchi e il pangrattato e insaporisci per un minuto a fuoco vivace. Servi caldo al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Psicofarmaci in gravidanza: si possono assumere?
22/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono psicofarmaci compatibili con la gravidanza e con l'allattamento, quindi non è necessario sospenderne l'assunzione, anche se è opportuno che lo psichiatra li prescriva alla dose minima efficace.   »

Sulla riuscita della PMA
16/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il successo della procreazione medicalmente assistita dipende strettamente dall'età della donna.   »

Vaccinazioni: quanto aspettare dopo una malattia febbrile?
02/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Per ottenere la massima risposta immunitaria da una vaccinazione, occorre praticarla quando la condizione di salute del bambino è ottimale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti