Spaghetti con finocchi e pangrattato

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 08/03/2019 Aggiornato il 08/03/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta tipo spaghetti, finocchio, pangrattato, limone non trattato, olio extravergine d'oliva

Spaghetti con finocchi e pangrattato

Ingredienti

un finocchio, 60 g di pasta tipo spaghetti, 10 g di pangrattato, un limone non trattato, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava il finocchio, elimina le foglie esterne più dure e il torsolo centrale, taglialo a metà e affetta sottilmente. Trita la scorza di mezzo limone. Fai scaldare l’olio in una padella antiaderente, unisci il finocchio, la scorza del limone e un cucchiaio d’acqua e cuoci con un coperchio per qualche minuto. Quindi scoperchia e finisci la cottura per una decina di minuti in totale. Aggiungi il pangrattato e cuoci ancora per 2-3 minuti. Nel frattempo, lessa la pasta al dente per non oltre il tempo indicato sulla confezione. Scola e versa nella padella con i finocchi e il pangrattato e insaporisci per un minuto a fuoco vivace. Servi caldo al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza e uso di crack: ci sono pericoli?

18/10/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Durante la gravidanza, l'impiego del crack, stupefacente ricavato dalla cocaina, espone sia la futura mamma sia il feto a una serie di rischi. Per combattere ansia e stress è dunque inopportuno usarlo, ma ricorrere a preparati che non siano pericolosi.   »

Progesterone o aspirinetta in gravidanza?

12/10/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

I due prodotti medicinali non sono incompatibili: se la condizione della futura mamma lo richiede si possono impiegare tutti e due.   »

Bimbo di sette anni che sfida continuamente la mamma

11/10/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Non si può permettere a un bambino di tenere sotto scacco i genitori, disobbedendo e facendo sempre e solo di testa propria. Contenerlo con dolce fermezza è la priorità assoluta.   »

Fai la tua domanda agli specialisti