Ingredienti
300 g di frutti di bosco, 300 g di yogurt greco bianco, un cucchiaio di miele.
Procedimento
Lava bene i frutti di bosco e frullane una buona parte, mantenendone qualcuno da parte. In una terrina capiente mescola lo yogurt greco con il miele, così da addolcirlo. Unisci i frutti di bosco frullati e quelli interi, mescola ancora (se si desidera un colore omogeneo occorre mescolare a lungo, per uno più variegato bisogna mescolare pochissimo). Distribuisci il composto negli stampini dei ghiaccioli con lo stecco e conservare in freezer per almeno 6 ore. Prima di servirne uno al piccolo, aspettare qualche minuto che si scongeli ed estrailo dal contenitore.
CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!
Ti potrebbe interessare anche:
19/04/2021
Bambino
di Dottoressa Elisa Valmori
Nel caso in cui il tampone rivelasse una positività allo streptococco, al momento del parto viene effettuata una profilassi antibiotica per evitare che il bambino venga contagiato dal batterio durante il passaggio all'esterno. »
16/04/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Professoressa Anna Maria Marconi
Fare un'ecografia troppo presto (prima della settima settimana) non serve a nulla e, in più, è causa di grandi spaventi che ci si potrebbe risparmiare se solo si avesse un po' di pazienza. »
27/03/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo
Le mamme sono specializzate in sensi di colpa, ma forse riuscirebbero a nutrirne di meno se solo acquisissero la consapevolezza che la tristezza e l'ansia che ne derivano non fanno bene alla serenità del bambino. »
Fai la tua domanda agli specialisti