Stecchi ai frutti di bosco

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 05/07/2019 Aggiornato il 05/07/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: frutti di bosco, yogurt greco bianco, miele.

Stecchi ai frutti di bosco
Ingredienti

300 g di frutti di bosco, 300 g di yogurt greco bianco, un cucchiaio di miele.

Procedimento

Lava bene i frutti di bosco e frullane una buona parte, mantenendone qualcuno da parte. In una terrina capiente mescola lo yogurt greco con il miele, così da addolcirlo. Unisci i frutti di bosco frullati e quelli interi, mescola ancora (se si desidera un colore omogeneo occorre mescolare a lungo, per uno più variegato bisogna mescolare pochissimo). Distribuisci il composto negli stampini dei ghiaccioli con lo stecco e conservare in freezer per almeno 6 ore. Prima di servirne uno al piccolo, aspettare qualche minuto che si scongeli ed estrailo dal contenitore.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho un neo che mi fa paura: aiuto!
17/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

A fronte di un neo diverso dagli altri, specialmente se comparso di recente e con tendenza a modificarsi per forma, colore e dimensione è irrinunciabile sottoporsi tempestivamente a un controllo dermatologico.   »

Bimbo di 16 mesi molto vivace: che fare?
16/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che a 16 mesi il bambino voglia misurarsi con le sue nuove capacità psicomotorie: quello che gli si deve impedire è di farsi male, ma in generale è meglio non eccedere con i no.  »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti