Stelline di uova e carciofi

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/09/2013 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Stelline di uova e carciofi

Ingredienti

Un uovo, un carciofo (anche surgelato), un cucchiaio di prezzemolo e uno di farina di grano tenero, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Pulisci il carciofo, se fresco, togliendo le prime foglie esterne (in genere le più legnose); togli con un piccolo coltello la cima del carciofo e con uno scavino la barba interna. Se surgelato, fai scongelare.

Porta e ebollizione in una casseruola mezzo litro d’acqua, quindi taglia il carciofo in due metà e poi n tante fette sottili e fallo cuocere per 10 minuti. Scolalo e fallo intiepidire.

 

Sbatti l’uovo con il prezzemolo tritato e aggiungi la farina. Unisci le fettine di carciofo all’uovo e al prezzemolo, versa il composto in una teglia ricoperta con carta da forno e cuoci in forno a 180° C per 10 minuti.

 

Sforna, taglia la frittata a stella con l’aiuto di uno stampino, condisci con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e servi al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Herpes labiale: paura del contagio per una piccolissima

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L’herpes labiale si trasmette attraverso l'esposizione diretta alle lesioni di una persona infetta. Un contatto fugace difficilmente espone al rischio di contagio.   »

Si può rimanere incinta a 48 anni?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Avviare una gravidanza a 48 anni non è impossibile, ma altamente improbabile.   »

Nausea e vomito spariti: è un brutto segno?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se è vero che la nausea è un sintomo che esprime il buon andamento della gravidanza, lo è altrettanto che sentirsi meglio non significa automaticamente che si è in presenza di una minaccia di aborto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti