Stoccafisso Norvegese in crosta di patate

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 24/02/2017 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: Stoccafisso Norvegese, patate, olio extravergine d'oliva, rosmarino, maggiorana

Stoccafisso Norvegese in crosta di patate

Ingredienti per 3

300 g di stoccafisso di Norvegia gia ammollato, 250 g di patate, due cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche rametto di rosmarino e di maggiorana fresca

Preparazione

Pela le patate e tagliale, facendo molta attenzione, con una mandolina a fettine sottili. Mettile in una ciotola e condiscile con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, sale, rosmarino e maggiorana.  Dividi lo stoccafisso in tranci tutti uguali; tostali in una padella con il cucchiaio restante di olio bollente dalla parte della pelle. Una volta che la pelle è diventata croccante, togli i filetti dal fuoco, mettili in una teglia ricoperta con carta da forno e coprili con le patate. Cuoci nel forno già caldo a 200° C fino a doratura della patate e servi.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Quinta settimana di gravidanza: non si vede l’embrione e si evidenzia un distacco

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco...  »

Pillola del giorno dopo a un mese e mezzo dal parto: si può assumere se si sta allattando?

21/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Di fatto, se si sta allattando esclusivamente al seno e dal parto è passato poco tempo, non è necessario assumere la contraccezione d'emergenza perché si può contare su una naturale protezione anticoncezionale.   »

Bimbo di 14 mesi che non vuole masticare

13/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Roberta Levi

In genere è intorno ai 12 mesi che i bambini sono abbastanza in grado di masticare, ma è tra i 18 e i 24 mesi che si arriva a masticare bene di tutto. Solo se a due anni il bambino ha ancora gravi difficoltà col cibo a pezzettini è opportuno discuterne con il pediatra.   »

Fai la tua domanda agli specialisti