A cura di “La Redazione”Pubblicato il 17/04/2015Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 24 mesi; Difficoltà: Media;
Lista della spesa: uova, mandorle, zucchero, burro, farina integrale, lievito, cannella, sale
Ingredienti
4 uova, 300 g di mandorle spellate, 200 g di zucchero, 150 g di burro, 200 g di farina integrale, un cucchiaio di cannella, una bustina di lievito, un pizzico di sale
Preparazione
In un mixer trita molto finemente le mandorle, quasi a trasformarle in una farina. Fai sciogliere il burro in un pentolino o nel forno a microonde. In una ciotola molto capiente, monta a neve ben ferma gli albumi delle 4 uova e poi incorpora, molto lentamente e mescolando sempre dal basso verso l’alto, i tuorli uno a uno, il burro fuso, lo zucchero, la cannella e la farina. Una volta che tutti questi ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungi le mandorle tritate e la bustina di lievito e mescola con cura. Ricopri uno stampo da torta con carta da forno e versavi il composto. Livella bene e fai cuocere in forno già caldo a 180° C per 40 minuti.
Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita. »
L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno. »
Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale. »
La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »