Argomenti trattati
Ingredienti
- 5 uova
- 215 g di zucchero
- 215 g di farina bianca
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
- cocco disidratato
- mezza banana
- una penna al cioccolato
Preparazione
- Metti in una ciotola le uova con lo zucchero e il sale e mescola molto a lungo, fino a ottenere una crema gonfia e soda. L’impasto deve “scrivere”, cioè facendo cadere a filo un po’ di impasto sulla superficie della torta, questo non deve affondare ma restare per qualche minuto impresso sul composto come appunto una scritta.
- Incorpora poco alla volta la vanillina e la farina setacciata, mescolando con un cucchiaio di legno sempre dal basso verso l’alto.
- Versa l’impasto in una teglia da forno molto ampia ricoperta di carta da forno bagnata e strizzata e cuoci in forno caldo a 180°C per 20-30 minuti. Non aprire durante la cottura e testa con uno stecchino per vedere quando il dolce è pronto, ossia infilato nella torta dovrà uscirne pulito.
- Lascia in forno spento per 10 minuti, sforna, fai intiepidire e taglia le varie parti del coniglio.
- Componi il piatto: metti due rondelle di banana come zampe e il cocco come fosse la coda e decora, infine, con la penna di cioccolato.
CONSIGLI
Personalizzate la decorazione del coniglietto come preferite: ad esempio, per la codina, si può anche realizzare un ciuffetto di panna montata e per simulare le zampette anteriori due spicchietti di fragola.