A cura di Patrizia MasiniPubblicato il 19/04/2019Aggiornato il 19/09/2024
Età: da 12 mesi. Difficoltà: media.
Lista della spesa: pasta sfoglia, mele, mozzarella, olio extravergine d'oliva, rosmarino.
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia, 2 mele rosse, 250 g di mozzarella, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche rametto di rosmarino.
Preparazione
Stendi un rotolo di pasta sfoglia sopra della carta da forno e ritaglia un poco più grande delle dimensioni dei contenitori da forno per fare i tortini. Metti nelle teglie con la carta da forno. Lava molto bene le mele, elimina il torsolo e tagliale a spicchi sottili. Fai sgocciolare la mozzarella e affettala a spicchi non troppo spessi. Dividi tutto sopra i vari tortini, spolverizza con le foglioline di rosmarino ben lavate e condisci con un cucchiaio di olio. Ripiega i bordi della pasta sfoglia verso l’interno e copri con il secondo rotolo di pasta sfoglia, anche questo tagliato delle dimensioni dei contenitori. Spennellali con il restante olio. Cuoci per 20 minuti nel forno ventilato già caldo a 200° C. Tira fuori dal forno e fai intiepidire prima di darne uno al bimbo.
Non tutti i bambini gattonano, ce ne sono alcuni che muovono direttamente i primi passi. E se sono concentrati su qualcosa è ovvio che non reagiscano quando vengono chiamati per nome. Nulla di questo preoccupa. »
Può capitare che nel periodo di vacanza ci siano regressioni rispetto al controllo notturno della vescica, ma in genere tutto si risolve con il ritorno alla normale routine quotidiana. »
Il massaggiatore elettrico è controindicato in gravidanza, perché può causare problemi anche importanti. Tuttavia, un uso occasionale per brevissimo tempo non dovrebbe provocare conseguenze. »
Nel caso in cui per risolvere un problema dovuto al piercing sia sufficiente medicare il lobo dell'orecchio e, quindi, ricorrere solo a cure locali, non ci sono problemi per la gravidanza. »
Durante l'allattamento, anche esclusivo, possono sia ritornare le mestruazioni sia verificarsi episodi di spotting (lievi sanguinamenti occasionali). »