Tortini con mozzarella e mela

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 19/04/2019 Aggiornato il 19/04/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta sfoglia, mele, mozzarella, olio extravergine d'oliva, rosmarino.

Tortini con mozzarella e mela

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia, 2 mele rosse, 250 g di mozzarella, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche rametto di rosmarino.

Preparazione

Stendi un rotolo di pasta sfoglia sopra della carta da forno e ritaglia un poco più grande delle dimensioni dei contenitori da forno per fare i tortini. Metti nelle teglie con la carta da forno. Lava molto bene le mele, elimina il torsolo e tagliale a spicchi sottili. Fai sgocciolare la mozzarella e affettala a spicchi non troppo spessi. Dividi tutto sopra i vari tortini, spolverizza con le foglioline di rosmarino ben lavate e condisci con un cucchiaio di olio. Ripiega i bordi della pasta sfoglia verso l’interno e copri con il secondo rotolo di pasta sfoglia, anche questo tagliato delle dimensioni dei contenitori. Spennellali con il restante olio. Cuoci per 20 minuti nel forno ventilato già caldo a 200° C. Tira fuori dal forno e fai intiepidire prima di darne uno al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vomito notturno in seguito a una gastroenterite in un bimbo di tre anni

11/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Può capitare che una gastroenterite dia luogo a strascichi che possono esprimersi proprio con episodi di vomito isolati. Non è necessario preoccuparsene subito, tuttavia se il problema persiste diventa necessario consultare il pediatra curante.   »

Come ci si accorge che l’utero si indurisce?

11/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'utero si indurisce quando si contrae ma non è detto che questo avvenga in modo doloroso. Una contrazione si può riconoscere dalla consistenza della pancia che si rileva semplicemente appoggiandoci sopra la mano: se non c'è contrazione al tatto appare soffice.   »

Psicofarmaci in gravidanza: lo psichiatra dice no (ma sbaglia)

05/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che esistano psicofarmaci compatibili sia con la gravidanza sia con l'allattamento quindi non ha veramente alcun senso suggerire alla futura mamma che soffre di ansia, attacchi di panico, depressione di non curarsi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti