Tortini con mozzarella e mela

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 19/04/2019 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta sfoglia, mele, mozzarella, olio extravergine d'oliva, rosmarino.

Tortini con mozzarella e mela

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia, 2 mele rosse, 250 g di mozzarella, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche rametto di rosmarino.

Preparazione

Stendi un rotolo di pasta sfoglia sopra della carta da forno e ritaglia un poco più grande delle dimensioni dei contenitori da forno per fare i tortini. Metti nelle teglie con la carta da forno. Lava molto bene le mele, elimina il torsolo e tagliale a spicchi sottili. Fai sgocciolare la mozzarella e affettala a spicchi non troppo spessi. Dividi tutto sopra i vari tortini, spolverizza con le foglioline di rosmarino ben lavate e condisci con un cucchiaio di olio. Ripiega i bordi della pasta sfoglia verso l’interno e copri con il secondo rotolo di pasta sfoglia, anche questo tagliato delle dimensioni dei contenitori. Spennellali con il restante olio. Cuoci per 20 minuti nel forno ventilato già caldo a 200° C. Tira fuori dal forno e fai intiepidire prima di darne uno al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Profilassi anti D e test di Coombs indiretto positivo: va bene?

25/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Un test di Coombs indiretto che risulta positivo dopo la somministrazione di immunoglobuline anti D, esprime che la profilassi ha funzionato e che il bambino è protetto.   »

Bimbo di sei mesi con la testa un po’ più piccola della media

25/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Stefano Geraci

Se a una circonferenza cranica inferiore alla media non si associa alcun segnale preoccupante e, in più, la testina cresce a un ritmo regolare, si può pensare che si tratti non già di un'anomalia, ma di una caratteristica ereditaria.   »

Aborto spontaneo: dopo quanto si può cercare un’altra gravidanza?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'ovulazione si verifica 30 giorni dopo un aborto spontaneo ed è possibile concepire anche in questa circostanza senza che vi siano rischi di un qualsiasi tipo.  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Fai la tua domanda agli specialisti