Tortini con mozzarella e mela

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 19/04/2019 Aggiornato il 19/04/2019

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta sfoglia, mele, mozzarella, olio extravergine d'oliva, rosmarino.

Tortini con mozzarella e mela
Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia, 2 mele rosse, 250 g di mozzarella, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche rametto di rosmarino.

Preparazione

Stendi un rotolo di pasta sfoglia sopra della carta da forno e ritaglia un poco più grande delle dimensioni dei contenitori da forno per fare i tortini. Metti nelle teglie con la carta da forno. Lava molto bene le mele, elimina il torsolo e tagliale a spicchi sottili. Fai sgocciolare la mozzarella e affettala a spicchi non troppo spessi. Dividi tutto sopra i vari tortini, spolverizza con le foglioline di rosmarino ben lavate e condisci con un cucchiaio di olio. Ripiega i bordi della pasta sfoglia verso l’interno e copri con il secondo rotolo di pasta sfoglia, anche questo tagliato delle dimensioni dei contenitori. Spennellali con il restante olio. Cuoci per 20 minuti nel forno ventilato già caldo a 200° C. Tira fuori dal forno e fai intiepidire prima di darne uno al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Distacco amniocoriale: il riposo lo risolve?
20/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Se non compaiono perdite di sangue, né dolori è verosimile che il distacco amniocoriale non abbia dato luogo a complicazioni.   »

Sulla riuscita della PMA
16/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il successo della procreazione medicalmente assistita dipende strettamente dall'età della donna.   »

Vaccinazioni: quanto aspettare dopo una malattia febbrile?
02/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Per ottenere la massima risposta immunitaria da una vaccinazione, occorre praticarla quando la condizione di salute del bambino è ottimale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti