Tortino di farro

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 04/04/2014 Aggiornato il 19/09/2024

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Media

Tortino di farro

Ingredienti

200 g di farro, 50 g di ricotta di capra, un uovo, un pizzico di noce moscata e uno di sale, qualche foglio di basilico

Preparazione

Metti in ammollo il farro per 12 ore. Fallo, quindi, bollire in acqua per 45 minuti, scola e lascia raffreddare.

 

In una ciotola unisci al farro tiepido o freddo, l’uovo, il sale, l’olio e una grattugiata di noce moscata, mescolando per amalgamare bene il composto. 

 

Fodera tre stampini con la carta da forno, versa l’impasto di farro, livella bene la superficie e fai cuocere in forno a 180° C per 30 minuti. 

 

Fai intiepidire i tre tortini, capovolgili, metti sopra le foglie di basilico a modi di decorazione e servine uno al bambino.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Voglio il terzo figlio, ma mio marito non è d’accordo

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Non si può obbligare un uomo a diventare nuovamente papà, però ci sono argomentazioni che possono favorire la possibilità che cambi idea.  »

Si può rimanere incinta a 48 anni?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Avviare una gravidanza a 48 anni non è impossibile, ma altamente improbabile.   »

Nausea e vomito spariti: è un brutto segno?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se è vero che la nausea è un sintomo che esprime il buon andamento della gravidanza, lo è altrettanto che sentirsi meglio non significa automaticamente che si è in presenza di una minaccia di aborto.   »

Piccola perdita in 13^ settimana di gravidanza: cosa può essere?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una leggera perdita "colorata" non deve destare preoccupazione: può verificarsi senza necessariamente rappresentare un segnale d'allarme.   »

Fai la tua domanda agli specialisti