Uova-ragnetto

Età: da 18 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: uova, maionese, olive, limone, sale.

Ingredienti

4 uova, 40 g di maionese, olive nere denocciolate, succo di un limone, un pizzico di sale.

Preparazione

Fai bollire le uova in acqua salata per 8 minuti, sgusciale e tagliale a metà per il lungo. Con delicatezza privale del tuorlo, che andrà messo a parte in un recipiente. Unisci ai tuorli la maionese con qualche goccia di succo di limone e mescola fino a ottenere un composto uniforme. Con l’aiuto di un cucchiaio, distribuisci il composto al centro di ogni mezzo uovo. Taglia a metà 4 olive, disponendo ciascuna sulla sommità dei ripieni a formare il “corpo” del ragno. Taglia altre olive a striscioline per fare le “zampette” che andranno sistemate tutte intorno. Servi al bimbo una o due uova-ragnetto.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Temperatura basale: quale valore se il concepimento è avvenuto?

La temperatra basale esprime le fluttuazioni ormonali che avvengono nell'arco del mese, segnalando sia il periodo dell'ovulazione sia l'eventuale inizio di una gravidanza.   »

Raffreddore in allattamento: come curarlo?

Il bambino sta bene se sta bene la mamma, quindi anche in allattamento in caso di raffreddore è più che consigliabile curarsi, eventualmente anche assumendo medicine (che non abbiano controindicazioni specifiche).   »

Non saranno troppi tutti questi vaccini assieme?

Le vaccinazioni mettono al riparo dal rischio che il bambino sia colpito da malattie terribili, che possono mettere a repentaglio la sua vita. I vaccini combinati sono l'opzione migliore, quindi vanno effettuati senza timori, nella certezza che siano una protezione irrinunciabile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti