Crema al pollo

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/08/2015 Aggiornato il 12/09/2024

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: crema di riso, carota, zucchina, bietola, pollo, olio extravergine d'oliva

Crema al pollo

Ingredienti

30 g di crema di riso, mezza carota, mezza zucchina, 2-3 foglie di bietola, un omogeneizzato di pollo (o 50 g di carne fresca a pezzettini), un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava bene la carota raschiata e la zucchina e spuntale. Sciacqua la bietola e sminuzzala. Metti tutte le verdure in una pentola con un po’ d’acqua, quindi fai bollire per circa 30 minuti. Quindi prelevale e passale con il passaverdura. Se usi la carne fresca, cuocila al vapore e tritala a pezzi piccoli. In un piatto metti 200 ml (una tazza) di brodo di verdura, la crema di riso, 2-3 cucchiai di verdure passate, il pollo (omogeneizzato o tritato) e l’olio. Mescola bene per far amalgamare il tutto e servi al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Acido folico: in che quantità va assunto in vista della gravidanza se si è portatrici sane di talassemia?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le donne portatrici sane di talassemia in vista di una gravidanza dovrebbero assumere una quantità di acido folico maggiore rispetto a quella consigliata a tutte le altre.   »

Herpes labiale: paura del contagio per una piccolissima

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L’herpes labiale si trasmette attraverso l'esposizione diretta alle lesioni di una persona infetta. Un contatto fugace difficilmente espone al rischio di contagio.   »

Si può rimanere incinta a 48 anni?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Avviare una gravidanza a 48 anni non è impossibile, ma altamente improbabile.   »

Nausea e vomito spariti: è un brutto segno?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se è vero che la nausea è un sintomo che esprime il buon andamento della gravidanza, lo è altrettanto che sentirsi meglio non significa automaticamente che si è in presenza di una minaccia di aborto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti